Il peggior raccolta di grano in Havelland: gli agricoltori generano l'allarme!

Il peggior raccolta di grano in Havelland: gli agricoltori generano l'allarme!

Havelland, Deutschland - Während Sich Die Ertezeit im Havelland Dem Höhepunkt nähert, sieht die lage für die landwirte alletes andere als rosig aus. Dirk Peters, presidente della Hovelland District Farmers 'Association, trae una conclusione oscura: l'attuale stagione del raccolto potrebbe essere il peggior raccolta di tutti i tempi. Die Schweren Folgen der Trockenheit, Kombiniert MIT Extrem Höhen Temperaturen Rund Um Die 35 Grad, Haben den Weizen Stark Geschädigt. Teilweise Blieb er Sogar Vertrocknet, è stato Die Erträge Deutlich Beeinträchtigt Hat. Der Niederschlag in den Ersten Sechs Monaten des Jahres Beträgt Gerade Einmal 108 litri, era Nur 20 Prozent des Jahresmittelwerts Ausmacht. Zum Vergleich: im letzten jahr fielen im gleichen zeitraum mehr als doppelt così viele niederschläge, etwa 555 litri, wie [maz-online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/havelland/nauen/ernte-im-havelland-2025-wirts-mit-extrem -Schlechter-Greider-rizhwhqhqhqhqhqhqhqhqhqhqhqhqhqhqd2m646usi.html? outputType = valid_amp) Schildert.

Im Weshavelland Sind Die Erwartungen An Die erträge besonders negativ, era nict nur die getreideernte betrifft. Jan-Derk Koning, un agricoltore di Hertefeld, affronta una catastrofe: "Di solito ottengo circa 60 decitoni orzo invernali per ettaro, quest'anno pianifico con almeno 30 decitoni: questo è un colpo in acqua", dice. Muore wintergerste wird traditionell als erste getreidesorte geerntet, aber in diesem jahr erfolgt das zwei wochen zu früh. Lo stato di cultura è negativo a causa della mancanza di acqua; I cereali sono piccoli e anche i prezzi per l'orzo invernale sono stati bassi da molto tempo.

speranza per la pioggia e tempi migliori

Mentre le condizioni per l'orzo invernale sono catastrofiche, c'è ancora una scintilla di speranza all'orizzonte: nell'UE, le prospettive per il raccolto del grano sono complessivamente migliori. Gli analisti hanno fatto luce sulle prospettive per un significativo recupero della raccolta del grano nell'UE, che, secondo COCERAL da 125,5 milioni di tonnellate di tonnellate di tonnellate nel 2024, potrebbe aumentare a 140,4 milioni di tonnellate nel 2025, come Agrarwelt.com Reports. In Germania, è previsto un rendimento di grano di 7,48 tonnellate per ettaro, che è del 6 % al di sopra dell'anno precedente.

Ma anche se le previsioni per altre regioni - in particolare la Spagna e l'area del Mar Nero - promettono oltre la media di buone rese, la situazione nell'Avelland rimane tesa. Gli agricoltori sperano con impazienza in pioggia, che è urgentemente necessaria, specialmente per il mais. Koning, che contiene anche 600 vacche da latte e assorbe 270 vitelli da toro, è preoccupato che anche la siccità abbia influenzato la produzione di mangimi. Quindi il secondo taglio sulle aree verdi è sceso solo al 60 percento della resa normale.

in tutto il mondo previsioni sugli utili

Visto in un'altra luce, le differenze in Europa sono chiare. Il rapporto Marte della Commissione sottolinea che il rendimento medio di grano nell'UE è di 5,83 tonnellate per ettaro, ovvero l'8 % in più rispetto all'anno precedente. Ciò è dovuto principalmente alle migliori condizioni di crescita nelle regioni meridionali. In Germania, è prevista una resa di 9,82 tonnellate per ettaro per il mais, che si trova all'interno del quadro dell'agente a lungo termine, come [Agrarheute.com] (https://www.agrarheute.com/markt/marktfruechte/greide Harvest-2025-wirts-Kaempf-KaempfeIt-Ertraege-6334637). In sintesi, si può dire che gli agricoltori di Havelland stanno attualmente combattendo con condizioni estremamente difficili. Nonostante le previsioni positive per altre parti d'Europa, la loro situazione rimane una grande sfida. Questo rimane uno scenario ombra per l'agricoltura locale - con la speranza di migliorare nel prossimo futuro.

Details
OrtHavelland, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)