Inizia la formazione per arbitri: iscriviti ora al corso di gennaio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel gennaio 2026 inizierà la formazione dei nuovi arbitri nel distretto calcistico di Oberhavel/Barnim. Iscriviti subito online!

Im Januar 2026 beginnt die Ausbildung neuer Schiedsrichter im Fußballkreis Oberhavel/Barnim. Jetzt online anmelden!
Nel gennaio 2026 inizierà la formazione dei nuovi arbitri nel distretto calcistico di Oberhavel/Barnim. Iscriviti subito online!

Inizia la formazione per arbitri: iscriviti ora al corso di gennaio!

Nel gennaio 2026 è in programma un entusiasmante corso per la formazione di nuovi arbitri nel distretto calcistico di Oberhavel/Barnim. Con l'obiettivo di rafforzare l'arbitraggio nella regione, il comitato arbitrale vuole attirare altre parti interessate a questo importante compito. Questo riporta Corrente di Barnim.

Il corso prevede cinque giornate di frequenza, che si svolgeranno negli ultimi due fine settimana di gennaio. Il primo fine settimana si svolgerà all'FSV Bernau, mentre il secondo fine settimana si svolgerà all'FV Preussen Eberswalde. Gli interessati hanno già la possibilità di registrarsi on-line. Se hai fretta puoi usare il link clicca qui e assicurarti un posto. Si consiglia la registrazione anticipata poiché i limiti di capacità potrebbero essere raggiunti rapidamente.

Tutto quello che devi sapere sulla formazione

florian.lukawski@fkohvbar.de. La commissione arbitrale sta inoltre pianificando ulteriori corsi nella stagione 2025/26 per promuovere ulteriormente l'arbitraggio, non solo nel distretto calcistico di Oberhavel/Barnim, ma anche oltre.

La formazione degli arbitri non è cosa da poco: la formazione per diventare arbitro di calcio costa circa 50 euro, compreso il corso e l'attrezzatura iniziale. Questa attrezzatura ha un valore di circa 150 euro ed è solitamente a carico dei club. La parte formativa prevede, oltre alle unità teoriche, anche serate di insegnamento pratico. Dopo la formazione, tutti gli arbitri hanno accesso a un sistema di tutoraggio in cui arbitri esperti assumono un ruolo di supporto. La Federcalcio bavarese sottolinea che gli arbitri sono assicurati durante le loro partite e non possono essere ritenuti responsabili delle decisioni.

I compiti di un arbitro

Gli arbitri non sono solo responsabili di arbitrare le partite e di far rispettare le regole, ma devono anche partecipare alle attività del gruppo arbitrale. Ciò promuove lo scambio e l’ulteriore sviluppo all’interno del gruppo. I giochi stessi di solito si svolgono nella zona locale - fino a 30 km da casa - e spesso i genitori devono fornire il trasporto per raggiungere le serate di gioco e di insegnamento.

Per chiunque stia pensando di tuffarsi nell'entusiasmante sfida dell'arbitraggio, i prossimi corsi sono un'ottima opportunità. Sono necessarie velocità e una buona mano, quindi non esitate a registrarvi in ​​tempo!