Un grave incidente con camion su A24: ore di ingorgo tra i marchi e Fehrbellin

Un grave incidente con camion su A24: ore di ingorgo tra i marchi e Fehrbellin
Kremmen, Deutschland - Un grave incidente ha causato enormi interruzioni del traffico sull'A24 tra i margini e Fehrbellin sulla A24 tra il 1 luglio 2025. Secondo maz online Sono due camion coinvolti in un incidente che è stato ovviamente causato dal sonno di un guidatore. Questo ha perso il controllo del suo veicolo e si è schiantato contro un altro camion parcheggiato sulla spalla dura a causa di un difetto.
Entrambi i conducenti sono stati feriti e immediatamente portati negli ospedali; Le informazioni sullo stato attuale della salute sono ancora in corso. A causa dell'incidente, un camion si trova dall'altra parte della strada, che porta a una chiusura completa dell'autostrada verso Amburgo. I conducenti devono prepararsi per un tempo di attesa aggiuntivo di circa due ore, poiché il salvataggio dei veicoli dovrebbe iniziare solo dopo le 18:00. L'ultima partenza utilizzabile per i viaggi è ai marchi.
Frequenti incidenti su A24
L'incidente sull'A24 non è il primo del suo genere. Su questo percorso tra Berlino e Amburgo ci sono sempre gravi incidenti stradali, come tag24 . Punti importanti su questa rotta, come la Cross Schwerin e il triangolo di Wittstock, sono spesso posizioni degli scontri. È consigliabile bypassare le sezioni interessate del percorso dopo un incidente per evitare ulteriori interruzioni del traffico.
Il problema della fatica e del secondo sonno al volante è particolarmente discutibile. Come dimostra la ricerca ADAC, gli incidenti a causa della fatica sono un problema serio che spesso porta a lesioni gravi o addirittura alla morte. Le statistiche del 2021 mostrano che c'erano 1507 incidenti con lesioni personali causate dalla fatica. Tuttavia, gli esperti presumono che il numero di casi non segnalati sia significativamente più alto, il che sottolinea il significato dell'argomento.
segnali di avvertimento e prevenzione
I segnali di avvertimento per la fatica sono diversi: gli occhi in fiamme, lo sbadiglio frequente e le difficoltà nel mantenere le corsie ne fanno parte. Diventa particolarmente pericoloso quando hai più di 17 ore senza sonno, poiché la capacità di reazione assomiglia quindi a quella di un conducente con 0,5 per mille alcol. Il potenziale per incidenti fatali aumenta in modo significativo. Misure semplici come le pause regolari o la creazione di Warners di fatica in nuove auto, che sono state obbligatorie nell'UE dal 2022, possono ridurre il rischio di assumere linee guida ADAC.
Gli eventi di oggi sull'A24 gettano luce sui pericoli del traffico stradale e la necessità di prendere sul serio la stanchezza. Ai conducenti viene urgentemente chiesto di andare sul traffico ed essere vigili, perché dopo un breve pisolino, puoi spesso tornare in strada.
Details | |
---|---|
Ort | Kremmen, Deutschland |
Quellen |