I 60 anni sono morti dopo un incidente in bicicletta al Wohlenberger Wiek!
I 60 anni sono morti dopo un incidente in bicicletta al Wohlenberger Wiek!
Fahrradweg entlang der Wohlenberger Wiek, Deutschland - Un tragico incidente si è verificato il 5 luglio 2025 su una pista ciclabile lungo il Wohlenberger Wiek. Secondo CityReport , una donna di 60 anni ha superato in una curva giusta difficile da vedere. C'era una collisione con un ciclista da corsa in arrivo in arrivo. Nonostante i suoi immediati tentativi di frenata e evasivi, entrambi i ciclisti sono caduti, il che ha portato a gravi lesioni alla donna.
Il vacanziere di 60 anni ha subito un grave trauma cerebrale traumatico e danni polmonari, di cui in seguito è morta nella clinica di Lübeck. Suo marito guidò quando l'incidente passò. Fortunatamente, il ciclista da corsa era illeso, non aveva bisogno di cure mediche, ma la collisione ha lasciato un danno di circa 500 euro. La polizia criminale ha assunto le indagini sull'incidente e chiama i testimoni, in particolare il gruppo obsoleto di ciclisti, per riferire.
L'ambito degli incidenti in bicicletta
Tali incidenti si abilità anche leggermente sulla situazione della sicurezza dei ciclisti in Germania. Uno studio del 2021 mostra che poco meno del 32% dei ciclisti indossa regolarmente un casco, anche se indossare un casco può ridurre significativamente la probabilità di lesioni alla testa. Il dottor Christopher Spering sottolinea che ci sono troppo pochi adulti che indossano un casco. In effetti, le analisi mostrano che solo il 6% dei morti indossava un casco in caso di incidenti in bicicletta e aveva oltre il 50% dei ciclisti uccisi aveva un trauma cerebrale traumatico.
Per quanto riguarda la quota di tratte del casco, molte meraviglie: perché indossa un casco così popolare? In paesi come i Paesi Bassi, dove l'infrastruttura è stata significativamente migliorata, molti ciclisti non indossano un casco perché si sentono al sicuro. Secondo uno studio DEKRA, indossare un casco è fondamentale per garantire il ciclismo. A Copenaghen, ad esempio, vengono condotte ampie campagne per aumentare il numero di vettori di casco.
Il casco: un bagnino?
L'effetto protettivo di un casco non deve essere sottovalutato. Gli studi dimostrano che indossare un casco può impedire a oltre il 20% delle lesioni alla testa dai ciclisti, mentre solo il 16% delle lesioni indossava un casco in caso di gravi incidenti. In questo contesto, indossare un casco è evidenziato come un fattore decisivo, anche se non esiste un obbligo di casco legale. Indosso il casco sottolinea che i vettori di casco di solito subiscono solo lievi infortuni.
In conclusione, va notato che il tragico incidente a Lubeck non è solo una memoria dei pericoli del ciclismo, ma anche la necessità di adottare misure preventive per migliorare i ciclisti. Sarebbe auspicabile che più persone diventino consapevoli dell'importanza di un casco e decidano di indossarlo durante il bicicletta. Le ultime cifre mostrano che il miglioramento dell'infrastruttura in combinazione con un tasso di trag di casco più elevato ha un impatto decisivo sulla sicurezza nel traffico stradale.Per ulteriori informazioni e per conformarsi alle indagini, si prega di contattare la polizia di Grevesmühlen al numero 03881 - 72 00.
Details | |
---|---|
Ort | Fahrradweg entlang der Wohlenberger Wiek, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)