Nuova pista di pompa in Potsdam West: diversità sportiva per tutti!
Nuova pista di pompa in Potsdam West: diversità sportiva per tutti!
Kantstraße, 14482 Potsdam, Deutschland - In Potsdam-West c'è motivo di essere felice: è stata aperta la nuova pista di pompa su Kantstraße. Con un'area di 1400 metri quadrati, rappresenta il più grande sistema di binari della pompa entro un raggio di 200 chilometri. Qui tutti possono sfruttare le diverse opportunità per gli sport a rulli, dal promotore a professionisti, scooter, ruote BMX, skateboard o sedie a rotelle sportive. Il divertimento è garantito e l'aumento del valore del tempo libero nel quartiere, come CityReport.
L'investimento totale di 518.000 euro includeva non solo la costruzione del sistema di binari della pompa, ma anche un compagno di costruzione archeologica. Prima di ciò, la posizione consisteva in due rampe e un percorso di asfalto del 1998, che era raramente utilizzato e ora doveva fare spazio a un rinnovamento completo. La nuova struttura non è solo responsabile del divertimento, ma anche dell'interazione sociale nel distretto, secondo i partner del progetto del Potsdam-West E.V. Network distrettuale, che ha lavorato a stretto contatto con l'amministrazione della città.
valore per il tempo libero e integrazione
La posizione della pista di pompa proprio accanto all'Hannah Arendt-Gymnasium lo rende un punto di contatto centrale nel distretto. Qui, bambini, adolescenti e adulti non possono solo perseguire le loro attività sportive, ma anche fare nuove amicizie. La pista della pompa, un percorso rotondo in asfalto chiuso con onde, curve e salti, promuove il movimento in modo giocoso. La pressione sulle prestazioni è esclusa, che è particolarmente importante per i bambini e gli adolescenti, come sottolinea il sito Web PumpTrack.de.
Oltre alla costruzione della pista della pompa, sono previste ulteriori attrezzature come una stazione di riparazione in bicicletta, il bidone dei rifiuti e i posti a sedere per rendere l'ambiente ancora più attraente. I preparativi nel cantiere sono già in corso e si prevede un'inaugurazione nel settembre 2025, a condizione che le condizioni e le restrizioni impreviste possano essere evitate, come è stato ascoltato in ulteriori rapporti.sforzi congiunti per i giovani
L'idea per la pista della pompa era fortemente modellata dalle iniziative del Potsdam E.V. Stadtjugendring e Potsdam-West E.V. Network distrettuale, che ha richiesto da tempo il progetto. La disponibilità di spazi aperti adatti, che possono essere utilizzati anche per eventi per bambini e giovani, ha la massima priorità. È attualmente in corso un progetto della Camera degli architetti di Brandeburg, in cui gli studenti della Montessori Secondary School esaminano luoghi per i giovani e presenti suggerimenti per il miglioramento. Una preoccupazione importante è, ad esempio, mantenere e sviluppare sistemi esistenti come lo skateplace a Kantstrasse per non solo espandere le attività di svago, ma anche per garantirlo, quindi [SJR Potsdam] ) In conclusione, alla comunità utente viene chiesto di trattare il nuovo posto in modo rispettoso e di promuovere sempre l'interazione sociale, perché questa pista di pompa può sviluppare il suo pieno effetto solo se viene utilizzata e valutata da tutti. Il progetto è un esempio di come le aree di svago possono essere progettate in città per ottenere un effetto positivo e sostenibile sulla comunità. L'anticipazione per l'apertura è evidente e mostra che c'era una buona mano nel realizzare progetti importanti per i giovani e il distretto.
Details | |
---|---|
Ort | Kantstraße, 14482 Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)