Il giovane regista apre uno studio creativo a Rüthnick – noleggialo adesso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Leonard Leitgeb apre uno studio cinematografico a Rüthnick per promuovere progetti creativi e lavorare in modo indipendente.

Leonard Leitgeb eröffnet ein Filmstudio in Rüthnick, um kreative Projekte zu fördern und selbstständig zu arbeiten.
Leonard Leitgeb apre uno studio cinematografico a Rüthnick per promuovere progetti creativi e lavorare in modo indipendente.

Il giovane regista apre uno studio creativo a Rüthnick – noleggialo adesso!

A Rüthnick, una piccola cittadina del Brandeburgo, il 22enneLeonard Leitgebha dato vita ad un progetto straordinario. Lo studente di cinema di Berlino ha trasformato l'antica sala da ballo e da ballo di sua madre in una perfettamente funzionanteStudio cinematograficoricostruito. Con una superficie di circa 200 metri quadrati, la sala offre spazio sufficiente per riprese cinematografiche più grandi e Leitgeb prevede non solo di utilizzare la sala per i propri progetti, ma anche di affittarla. Sono già arrivate le prime richieste per l'affitto dello studio, il che dimostra che l'interesse è già alto.

Prima che un'enorme quantità di lavoro venisse inserita nella sala, veniva utilizzata come ripostiglio e aveva caratteristiche bizzarre come un letto sul palco. Nella ristrutturazione sono stati utilizzati diversi materiali presi dagli annunci economici. Oltre al necessario rinnovamento dell'impianto elettrico, l'edificio è stato dotato anche di un nuovo ingresso separato e di una porta tagliafuoco. Per proteggere il parquet originale, è stato rivestito con pannelli OSB.

Finanziamenti da parte della Banca d'Investimento

L'idea di diventare lavoratori autonomi nasce dalla partecipazione di Leitgeb al progetto Fondatori nel Brandeburgo Indietro. Questo programma sostiene i progetti di start-up nella regione e fornisce loro il necessarioPrestito promozionaledalla Banca per gli Investimenti del Land Brandeburgo per i lavori di costruzione del padiglione.

"Attualmente sto lavorando sul set per un cortometraggio che sarà ambientato in uno scompartimento del treno", dice il giovane regista. I primi passi nel lavoro autonomo sembrano andare bene e lui è pieno di energia per realizzare le sue idee creative. Il lavoro più duro è stato ora completato, quindi ora può concentrarsi completamente sul suo progetto cinematografico.

Un luogo di creatività e di incontri

Lo studio di nuova concezione ha già ilLa cantautrice Stephattratto come luogo di prove e servirà sicuramente come luogo di ispirazione per molti altri artisti e creativi. L'opportunità di svolgere un lavoro creativo in un'atmosfera simile non solo entusiasma i giovani talenti, ma potrebbe anche rinvigorire la scena culturale locale della zona.

Con questa iniziativa Leonard Leitgeb dimostra che le idee innovative e l'impegno attivo sono elementi preziosi per lo sviluppo del settore creativo nelle zone rurali. Non solo gli abitanti di Rüthnick seguono la sua carriera e i suoi progetti, ma anche gli interessati nell'intero distretto di Ostprignitz-Ruppin e oltre.