Un milione di euro per una buona causa: così la Germania diventa verde!
HUK-COBURG promuove la guida rispettosa dell'ambiente a Potsdam-Mittelmark con tariffe telematiche e sostiene progetti di beneficenza.

Un milione di euro per una buona causa: così la Germania diventa verde!
A Colonia la guida rispettosa dell'ambiente viene premiata a caro prezzo, e non solo per ragioni ecologiche. I clienti telematici di HUK-COBURG avranno notevoli vantaggi nel 2024un milione di euroraccolti attraverso una guida responsabile. Questa somma verrà ora investita in vari progetti di beneficenza, dando agli utenti l'opportunità di contribuire attivamente alla tutela dell'ambiente. Notizie oggi riferisce che i fondi raccolti andranno a diverse organizzazioni impegnate per una buona causa.
Con l'app "HUK Mein Auto" gli automobilisti possono facilmente tenere d'occhio il loro comportamento di guida. L'app non solo valuta il livello di attenzione ambientale durante il viaggio, ma premia anche gli utenti con vari incentivi. Utilizzando la funzione “Eco Drive”, gli automobilisti possono raccogliere punti che possono essere convertiti in donazioni finanziarie a organizzazioni di beneficenza. Il motto è: più la guida è rispettosa dell'ambiente, più si dona!
Dove vanno i soldi?
I primi progetti della raccolta dell'anno scorso sono già stati realizzati e dimostrano quanto sia diversificato il sostegno. Quindi l'ho ricevutoProgetto Foresta di Montagna e.V.316.000 euro per finanziare 22 settimane di progetto in nove località, in cui sono stati stabilizzati 124 ettari di ecosistemi autoctoni e sono stati piantati oltre 7.000 alberi autoctoni. Notizie oggi evidenzia inoltre che ilAiuto per l'incidente di Johanniterha ricevuto 291.000 euro per sostenere progetti giovanili nell'associazione regionale Potsdam-Mittelmark-Fläming. Anche quelliTafel Deutschland e.V.poteva contare su 393.000 euro, che verranno utilizzati per progetti locali come riparazioni, acquisto di dispositivi di raffreddamento economici e passaggio ai moduli solari.
La collezione Eco Drive per il 2025 è già in pieno svolgimento e terminerà quest’anno. Ciò offre agli utenti la possibilità di continuare a fare attivamente del bene.
Assicura e risparmia
Ma non è solo la buona azione ad essere in primo piano. La tariffa telematica “Telematik Plus” di HUK-COBURG offre agli assicurati numerosi vantaggi. Attraverso il loro comportamento di guida responsabile, i conducenti possono raggiungere fino a30% sull'assicurazione autosalva. Anche qui viene analizzato il comportamento di guida, che apre opportunità di risparmio, che a loro volta motivano i conducenti a guidare in modo più rispettoso dell'ambiente. Secondo il HUK-COBURG C'è anche una funzione di feedback che consente all'utente di monitorare in modo efficace e migliorare continuamente il comportamento di guida.
Le tariffe telematiche, note anche come polizze “pay-as-you-drive”, stanno diventando sempre più popolari. Attualmente in Germania esistono circa 750.000 contratti telematici. Questa cifra supererà la soglia del milione entro la fine del 2024 e salirà addirittura a dieci milioni entro il 2025. Questo è ciò che indica Istituto Goslar Là. E per una buona ragione: le tariffe telematiche non solo incoraggiano la guida responsabile, ma aiutano anche a risparmiare carburante, a tutto vantaggio dell’ambiente.
Anche il comportamento di guida positivo viene premiato con premi sotto forma di “foglie” nell’app. Alla fine dell'anno, queste ferie vengono convertite in un importo in euro, che viene poi donato a un'organizzazione di beneficenza: una situazione vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti.
Quindi, sia per purismo, ragioni finanziarie o con la coscienza pulita, gli autisti di Colonia hanno una grande opportunità di guidare in modo rispettoso della natura senza una grande coscienza e fare del bene allo stesso tempo!