Waldbrand vicino a Treuenbrietzen: i vigili del fuoco combatte contro Flammeninferno!

Am 1. Juli 2025 brach ein Waldbrand in Potsdam-Mittelmark aus, betroffen sind 12-13 Hektar, die Feuerwehr kämpft gegen die Flammen.
Il 1 ° luglio 2025, è scoppiato un incendio boschivo a Potsdam-Mittelmark, sono colpiti 12-13 ettari, i vigili del fuoco stanno combattendo contro le fiamme. (Symbolbild/NAG)

Waldbrand vicino a Treuenbrietzen: i vigili del fuoco combatte contro Flammeninferno!

Frohnsdorf, Deutschland - Martedì pomeriggio, 1 luglio 2025, c'è stato un incendio boschivo nella regione di Potsdam-Mittelmark, che è stato segnalato al B102 verso Bardenitz intorno alle 14:00. L'incendio ha coperto un'area di circa 12-13 ettari, come ha confermato il capo dei vigili del fuoco del distretto Jens Heinze. Quest'area non è sconosciuta, perché nella stessa foresta c'erano incendi devastanti negli anni 2018 e 2022, che insieme hanno distrutto circa 330 ettari di foreste.

La nuvola di fumo dell'attuale incendio era visibile da diversi chilometri, anche da Beelitz. La polizia è in loco con diverse strisce e broker di fuoco. Mentre i vigili del fuoco hanno gradualmente la situazione sotto controllo, la situazione rimane tesa. I servizi di emergenza dovrebbero rimanere attivi fino alla sera per combattere tutte le braci.

i feriti e i pericoli

Purtroppo c'è già stato un infortunio tra i servizi di emergenza quando un pompiere è stato ferito da gas di combustione. Un antincendio era pericolosamente vicino alle fiamme, ma era in grado di ammorbidirsi nel tempo e altrimenti rimase incolume. Il pericolo persistente richiede un'azione rapida per prevenire l'evacuazione dei residenti, come era necessario in passato.

In parallelo a questo incidente, Ministero di Brandenburg per l'agricoltura, l'ambiente e la protezione clima 1.410,90 ettari. Queste cifre rendono il 2022 uno dei tre anni più boschivi degli ultimi vent'anni. Le ragioni degli incendi sono spesso negligenza e incendio doloso, mentre le condizioni meteorologiche estreme continuano a stringere la situazione.

La stazione meteorologica di Cottbus ha riportato un nuovo record di 39,2 ° C il 19 giugno 2022. Tali condizioni meteorologiche estreme contribuiscono al fatto che ci sono incendi boschivi in ​​aumento nei mesi estivi, che si riflette anche nelle statistiche.

Gli eventi di oggi illustrano l'importanza delle misure precauzionali e la rapida reazione dei servizi di emergenza per garantire la sicurezza dei residenti e proteggere la natura.

Details
OrtFrohnsdorf, Deutschland
Quellen