I verdure di Brandeburg: i prezzi della rimozione dell'acqua hanno urgentemente bisogno di essere riformati!

I verdure di Brandeburg: i prezzi della rimozione dell'acqua hanno urgentemente bisogno di essere riformati!

Cottbus, Deutschland - Nel Brandeburgo, viene disegnata la situazione intorno all'acqua. L'Alleanza verde verde ha fatto luce sul problema e richiede una riforma urgentemente necessaria delle commissioni di ritiro dell'acqua. La ragione di ciò sono i periodi asciutti sempre più frequenti e i livelli sempre più bassi che mettono in pericolo l'approvvigionamento idrico. Andrea Lübcke, il presidente statale dei Verdi di Brandeburgo, sottolinea il ruolo essenziale dell'acqua come base per la vita e sottolinea la necessità di rendere i prezzi per l'acqua in modo più equo. Richiede che il valore effettivo di questa preziosa risorsa si riflette adeguatamente al fine di creare incentivi per il risparmio idrico Brandenburg.html"> tixio.de.

Una misura attuale che sottolinea l'urgenza di questo requisito è il divieto di tutto il giorno di prelievi d'acqua a Cottbus e nel distretto di Spree-Neiße. Dalla fine di giugno 2023, nessuna acqua può essere pompata da fiumi e laghi. Prima di allora, il divieto aveva solo durante il giorno. Questo divieto riguarda tutte le acque superficiali di Cottbus e il bacino idrografico della follia nel cerchio di Stree-Neisse. Il livello dell'acqua al livello di Leibsch è stato sotto il valore critico per oltre una settimana, il che fa richiedere una reazione drastica RBB24.De.

livello dell'acqua e usa

La situazione è tesa: gli afflussi d'acqua dalla conservazione dei sassoni vengono utilizzati e l'acqua disponibile in loco non è più sufficiente. La città di Cottbus sta cercando di stabilizzare la situazione attraverso i prelievi d'acqua dalle dighe, ma a causa dei contingenti già esauriti, ciò non è più possibile. In tutto, si applicano anche i divieti di ritiro dell'acqua simili in altri distretti di South Brandenburg per le acque circostanti News-heute. .

Una parte significativa del ritiro dell'acqua commerciale nella regione proviene da processi industriali, soprattutto come l'acqua di raffreddamento nel settore energetico. Il prezzo attuale per il ritiro dell'acqua industriale è di soli 0,58 centesimi per metro cubo. Per confronto: a Berlino, l'uso delle acque sotterranee costa già 31 centesimi per metro cubo. Questa differenza di prezzo invita l'Alleanza Green che altri grandi gruppi di consumatori come l'agricoltura e l'industria vogliono anche assumere tixio.de.

I Verdi di Brandeburg si trovano quindi ad affrontare un compito erculeo, ma l'urgenza della situazione potrebbe anche essere vista come un'opportunità per implementare sistemi di uso dell'acqua più sostenibili ed equo. Con l'imminente riforma, il valore effettivo dell'acqua si concentrerà, che alla fine dovrebbe beneficiare non solo l'ambiente ma anche il futuro del Brandeburgo.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)