La brigata dei vigili del fuoco giovanile esclude i 14 anni a causa degli estremisti di destra
La brigata dei vigili del fuoco giovanile esclude i 14 anni a causa degli estremisti di destra
Uckermark, Deutschland - In una decisione di set di tendenza, i vigili del fuoco volontari a Lübz hanno escluso una gioventù di 14 anni che ha notato condividendo slogan radicali di destra e immagini con simboli anti-costituzionali. Il sindaco Astrid Becker von Die Linke ha chiarito che la brigata dei vigili del fuoco non ha alcun problema di destra radicale e che la procedura è stata eseguita in stretto coordinamento con la città. In una dichiarazione congiunta, l'incidente è stato considerato seriamente e ha sottolineato che il razzismo e l'estremismo nei vigili del fuoco non hanno posto. Questo è un incidente unico che non riflette l'atteggiamento generale dei vigili del fuoco, afferma Becker. Il membro è stato immediatamente escluso dopo un esame approfondito dei fatti e è stata presentata una pubblicità per l'uso di indicatori di organizzazioni incostituzionali. Questa decisione non è stata presa alla leggera; La città non aveva quasi alcuna scelta, come spiegato Becker.
"La brigata dei vigili del fuoco giovanile è un luogo di apprendimento e democrazia vissuta", sottolinea Becker. I giovani devono comprendere le conseguenze delle loro azioni e coloro che ignorano i valori di base della brigata dei vigili del fuoco giovanili non possono farne parte. Tali incidenti evidenziano anche l'attuale situazione dell'estremismo di destra in Germania, che è vista come la più grande minaccia per la sicurezza del paese.
Extremismo a destra in Germania
Secondo un'indagine dell'Ufficio federale per la protezione della Costituzione, ci sono circa 32.000 persone con estremisti di destra. Circa 13.000 di loro sono considerati violenti. Negli ultimi anni, c'è stato un preoccupante aumento degli atteggiamenti antidemocratici e degli attacchi violenti. Solo nel 2020 sono stati registrati oltre 23.000 estremisti di destra, incluso un aumento degli incidenti violenti da 986 a 1.092. Il terrificante profilo degli autori mostra che oltre il 90 percento degli estremisti di destra è commesso dagli uomini, con le donne anche attive in gruppi neo -nazisti militanti.
L'estremismo di destra non solo si manifesta attraverso la violenza, ma anche condividendo e diffondendo l'agitazione sui social media. Negli ultimi anni, numerose organizzazioni estremiste e gruppi di destra in Germania sono state vietate al fine di contrastare la crescente influenza. Ciò include il bund dei nazionalsocialisti tedeschi, che è considerato uno dei gruppi neo -nazisti più attivi.
Il sindaco Becker sottolinea che la brigata dei vigili del fuoco Lübz dovrebbe essere un modello per altre organizzazioni, specialmente quando si tratta di affrontare le tendenze estremiste. Il tuo appello ai membri: il razzismo e l'estremismo non devono avere alcun spazio qui, ed è dovere di opporsi.
Nei tempi in cui aumentano la volontà di violenza e il numero di estremisti di destra, aumenta un chiaro atteggiamento nei confronti di queste ideologie. La decisione dei vigili del fuoco volontari a Lübz potrebbe servire come segnale per altre organizzazioni per posizionarsi chiaramente contro l'estremismo.
Per ulteriori informazioni e background sulle organizzazioni estremiste di destra e sui loro combattimenti, visitare le pagine di Freedom of Expression Lawyer e Centro federale per l'educazione politica
Details | |
---|---|
Ort | Uckermark, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)