Cottbus Open 2025: un festival di diversità e tolleranza per tutti!
Cottbus Open 2025: un festival di diversità e tolleranza per tutti!
Cottbus, Deutschland - L'11 giugno 2025, il festival interculturale Cottbus Open celebra la sua 25a edizione. Sotto il motto "la tolleranza non conosce limiti", gli organizzatori hanno fissato un forte segno di accettazione, diversità e cooperazione aperta. L'apertura si svolge dal presidente della BTU Cottbus-Senftenberg, dal Prof. Gesine Grande, dal sindaco Tobias Schick e dall'ufficiale di integrazione Diana Gonzalez Olivo. Il festival riunisce persone di origini diverse e promuove lo scambio e l'apprezzamento delle differenze culturali.
Circa 100 partecipanti un programma di palcoscenico non-stop diversi che offre spettacoli internazionali. Questi includono il gruppo di danza indiano "Cottbusbeats" e studenti del Pakistan e del Nepal. Inoltre, il batterista di Samba "Los Pepinos" di Cottbus creerà un'atmosfera entusiasmante. Queste esibizioni riflettono la diversità culturale della regione, che è anche mostrata dalle offerte specialità culinarie nel miglio da pranzo "Cottbus" Cottbus "Cottbus.
diversità culturale e coesione sociale
Cottbus Open non è solo uno dei festival più popolari della regione, ma anche un momento clou del festival di Cottbus City. L'evento viene eseguito in stretta collaborazione con la città di Cottbus, la BTU Cottbus-Senftenberg, nonché associazioni e organizzazioni locali. Viene dato un chiaro impegno per la diversità culturale e la coesione della comunità.
è diventato tanto più importante sostenere le iniziative culturali. Secondo unesco , sono stati avviati programmi al fine di attutire gli effetti della pandemia e promuovere la resilienza del settore culturale. Questi sforzi includono anche misure di digitalizzazione, nonché l'attenzione sullo sviluppo sostenibile e sulla protezione del clima.
La culturaè sempre più riconosciuta come la chiave per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Ciò è evidente anche nelle misure politiche per la sostenibilità ecologica e la protezione ambientale. L'impegno per la cooperazione equa e sostenibile con i paesi nel Sud globale è in aumento. La Germania ha anche ampliato offerte speciali per artisti culturali ed esiliati perseguitati per fornire supporto in tempi difficili.
In questo momento dinamico e stimolante, è importante sensibilizzare sull'importanza della diversità culturale. Cottbus Open tiene conto di questa esigenza e offre una stanza per lo scambio creativo e l'incontro interculturale. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale di cottbus open
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)