La lotta tedesca per la sovranità energetica: sulla strada per l'indipendenza!
La lotta tedesca per la sovranità energetica: sulla strada per l'indipendenza!
Deutschland - Nel mezzo della difficile situazione geopolitica, la Germania ha drasticamente ridotto la sua dipendenza dai combustibili fossili, in particolare il gas russo. After the invasion of Ukraine more than three years ago, the country changed strongly towards the in -house production of electricity and heat. Questa non è solo una questione di sicurezza energetica, ma anche una necessità di politiche economiche, come spiegel ha riferito. Il focus è ora sulle energie rinnovabili, che è considerata un futuro per stabilire un passo per stabilizzare il tuo passo per stabilizzare il tuo passo per stabilizzare il tuo passo per stabilizzare l'energia.
Immagini quasi che sia un turno quando guardi i primi passi verso l'indipendenza. Un termine chiave in questo dibattito è l'elettrificazione. È il focus quando si tratta di fornire sempre più mobilità, fornitura di calore e processi industriali con energie rinnovabili. As a result, Germany can further expand its own energy autonomy, as can be seen in an analysis on the website of the ard mediathek offre un'emozione più profonda nell'umore dei cittadini.
Il fatto che gli Stati membri dell'UE facciano sempre più affidamento sulle proprie fonti energetiche è anche una reazione a queste sfide della politica di sicurezza. Perché prima della guerra, l'UE dipendeva dalle importazioni per il 62,5 per cento del suo consumo di energia, che era riconosciuto come un errore strategico. Le difficoltà di un improvviso passaggio a fornitori alternativi, in particolare le fluttuazioni dei prezzi sul mercato del GNL e le incertezze per quanto riguarda i combustibili fossili: è tempo di una riforma completa delle strategie energetiche europee.
il modo per l'energia rinnovabile
Al fine di ridurre ulteriormente la dipendenza dagli aspetti energetici, sociali, economici ed ecologici importati devono essere integrati in partenariati energetici e delle materie prime. Ciò include anche l'inclusione di pratiche sostenibili nella pianificazione delle infrastrutture. L'espansione dell'energia solare e eolica non è solo necessaria, ma è anche la chiave per un approvvigionamento di energia stabile e a lungo termine, in quanto l'Istituto di ricerca di dgap .
Per quanto riguarda il futuro approvvigionamento energetico, l'UE e la Germania stanno pianificando di promuovere la produzione e la lavorazione delle materie prime da una mano domestica. Questo ha lo scopo di ridurre la dipendenza dalle catene di approvvigionamento internazionali, che sono spesso messe in pericolo da tensioni geopolitiche. Soprattutto nel quadro dell'ordinanza sul metano dell'UE, che dovrebbe entrare in vigore entro il 2027, verrà mostrato fino a che punto gli standard per i fornitori stranieri possono essere adeguati.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)