Trattato di Kensington: Germania e Gran Bretagna celebrano un nuovo inizio!
Trattato di Kensington: Germania e Gran Bretagna celebrano un nuovo inizio!
Kensington, Vereinigtes Königreich - La relazione politica tra Gran Bretagna e Germania ha preso una nuova svolta firmando il trattato di Kensington giovedì. Il primo ministro britannico Keir Strandmer e il cancelliere tedesco Friedrich Merz hanno firmato il contratto nel Victoria & Albert Museum di Kensington. Questo è il primo contratto di amicizia dalla seconda guerra mondiale, che prevede una cooperazione più profonda nei settori della sicurezza, della difesa, della migrazione, dell'economia e delle "società aperte". Merz ha sottolineato l'importanza della mobilità dei giovani e la facilitazione dei viaggi scolastici, che deve essere implementato da nuove liste di raccolta che rendono superfluo il trasporto di un passaporto.
Con questo passaggio,Straße ha avviato un riavvicinamento con l'UE e i grandi paesi membri. La Brexit, che è stata formalmente eseguita il 31 gennaio 2020, è stata ora vista come il più pesante errore strategico del Regno dalla seconda guerra mondiale. Le conseguenze negative di questa decisione, come l'instabilità in politica e la perdita di stretti legami economici con l'UE, sono ora gradualmente mitigate. Merz e Strandmer concordano sul fatto che è necessaria una stretta cooperazione nelle questioni relative alla politica energetica e alla politica energetica e alla difesa.
Rafforzamento della cooperazione europea
Entrambi i paesi hanno concordato un comune sviluppo militare di armi a lunga distanza e assistenza reciproca in caso di attacco. Inoltre, deve essere realizzato un collegamento in treno diretto tra Germania e Gran Bretagna. Secondo un sondaggio del think tank del "gruppo di politica estera britannica", il 62 % degli inglesi vorrebbe una più stretta cooperazione con l'UE, un segno che la popolazione sta lasciando sempre più la Brexit.
17 I progetti sono anche allegati al contratto che dovrebbe fungere da "piano di lavoro pratico". La società britannica, come hanno scoperto molti osservatori, ha superato la Brexit. Berlino si è concentrato pragmaticamente sulla cooperazione con la Gran Bretagna, mentre Bruxelles e Berlino lavorano insieme per legare strettamente il regno all'UE, in particolare per quanto riguarda il regime autoritario e la situazione geopolitica in Europa.
uno sguardo al futuro
Merz e Strandmer parlano di molti argomenti attuali, tra cui la situazione a Gaza e la situazione in Ucraina, che considerano entrambi questioni importanti nella loro collaborazione. Nel settore economico, la Brexit è ancora un argomento violento. La Gran Bretagna ha perso l'accesso al mercato interno dell'UE e all'Unione doganale, che ha colpito l'economia del regno: il think tank cer di Think Tank stima che l'economia britannica sia circa il 5% più piccola rispetto alla Brexit. Tuttavia, la Gran Bretagna rimane un attore significativo nell'architettura della sicurezza europea e riceve supporto dalla cooperazione con i paesi dell'UE.
Il trattato di Kensington modellerà per decenni il rapporto tra Germania e Gran Bretagna. Si scopre che, nonostante gli ultimi conflitti, entrambi i paesi sono disposti a aprire nuove terre per padroneggiare insieme le sfide del futuro. Con un buon talento per la creazione di bande più strette, Strander e Merz hanno fissato un forte segnale per un'Europa unita.
Details | |
---|---|
Ort | Kensington, Vereinigtes Königreich |
Quellen |
Kommentare (0)