Feldberg vuole diventare un centro Kneipp: un passo verso la metropoli della salute!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Feldberg nella regione dei laghi del Meclemburgo punta al titolo di centro Kneipp, supportato da un'offerta terapeutica completa e risorse naturali.

Feldberg in der Mecklenburgischen Seenplatte strebt den Titel Kneipp-Heilbad an, unterstützt durch umfassende Therapieangebote und natürliche Ressourcen.
Feldberg nella regione dei laghi del Meclemburgo punta al titolo di centro Kneipp, supportato da un'offerta terapeutica completa e risorse naturali.

Feldberg vuole diventare un centro Kneipp: un passo verso la metropoli della salute!

La città di Feldberg, nella regione dei laghi del Meclemburgo, ha grandi progetti: punta al titolo di centro termale Kneipp. Il sindaco Constanze von Buchwaldt è convinto che la città sia ben preparata per raggiungere questo status. Con dieci anni di esperienza come luogo di cura Kneipp, Feldberg ha già molti presupposti per soddisfare i requisiti. Martedì verrà presentato al pubblico il concept delle terme, che susciterà sicuramente un grande interesse poiché le terme sono diventate molto popolari negli ultimi anni.

Ma cosa caratterizza realmente un percorso Kneipp? Fondamentale è la disponibilità di sorgenti minerali, termali, salmastre o di fanghi, che qui attualmente mancano. Ciononostante la città dispone di numerose strutture ben attrezzate per un sano relax. Questi includono, tra le altre cose, un parco termale, diverse strutture termali e un bosco curativo dove i visitatori possono rilassarsi.

Sviluppi e offerte attuali

L'aria pulita e l'acqua limpida sono sempre stati i criteri principali che hanno reso Feldberg predestinato come luogo di cura. Questi fattori continuano ad essere la base per lo sviluppo del turismo locale. La Klinik am Haussee, aperta nel 1998, è specializzata nella riabilitazione in cardiologia, neurologia e psicosomatica e offre anche trattamenti Kneipp come terapia. Un centro medico benessere affiliato assicura rilassanti soggiorni benessere al Feldberger Haussee.

  • Fünf zertifizierte Nordic Walking Strecken runden das sportliche Angebot ab.
  • Ein Outdoor-Fitness-Parcours und verschiedene Wassertretmöglichkeiten sind ebenfalls vorhanden.
  • Der Kurpark verfügt über eine Kneippanlage, einen Barfußpfad und ein Gräserlabyrinth, die zum Erholen einladen.

Ciò che è particolarmente vantaggioso è che la zona offre numerose attività di promozione della salute in un ambiente naturale. L'acqua della regione è particolarmente importante perché penetra nella terra e assorbe minerali e oligoelementi. Queste fonti di acqua minerale possono avere diversi effetti sul corpo, sia attraverso il bagno, sia bevendo o inalando.

Uno sguardo al futuro

La crescente popolarità dei centri Kneipp ha portato negli ultimi anni alla costruzione di sempre più pensioni e ristoranti nelle località circostanti. Resta interessante vedere se Feldberg riuscirà a soddisfare i requisiti per lo status di spa desiderato. Questa potrebbe essere una vera vittoria per la regione.

L'integrazione delle offerte terapeutiche moderne in un ambiente naturale potrebbe attrarre sia gli anziani che i giovani in cerca di relax. Il potenziale che si creerebbe se l'area venisse designata con successo come spa Kneipp sembra essere promettente. Dopotutto, medici e guaritori naturali hanno scoperto e studiato molto presto gli effetti positivi delle sorgenti termali.

Feldberg potrebbe presto diventare un nuovo indirizzo per i turisti attenti alla salute che non solo vogliono sperimentare il potere curativo della natura, ma vogliono anche contribuire alla propria salute. Sicuramente qualcosa si sta muovendo e le prossime settimane mostreranno come i piani della città prenderanno forma concreta.

Per ulteriori informazioni sugli sviluppi a Feldberg, consultare i rapporti su NDR.de, kneippverband.de E deutscher-heilbaederverband.de.