Procedimenti ordinari contro i politici AFD: segreto per Facebook Post!
Procedimenti ordinari contro i politici AFD: segreto per Facebook Post!
Gadebusch, Deutschland - In Carlow, una procedura normativa contro il politico AFD Jannik Schreiber garantisce l'eccitazione. Il 2 ° deputato del presidente distrettuale Thomas Grote (CDU) ha fatto notizia dopo un post su Facebook da una riunione non pubblica del Comitato distrettuale del Northwest Mecklenburg. Il contenuto del post, che ora viene eliminato, si riferiva a un voto sugli alloggi per i rifugiati a Gadebusch e potrebbe essere una violazione delle regole di riservatezza. Secondo [Ostsee-zeitung] (https://www.ostsee-zeitung.de/lokales/nordwestmecklenburg/wismar/ordungsverfahrfahrfahrfahrfahrfe-fpost-fb-post-post -Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-Post-FHVCVH4XCW7Beqou.Type = valid_amp) In linea di principio, sessioni non pubbliche.
Schreiber, che sta attualmente in attesa di chiarimenti di accuse contro il suo collega di partito Jürgen Gaburek, non commenta le procedure in corso. Lo scopo delle riunioni non pubbliche del comitato distrettuale è di preparare decisioni riservate per il Consiglio distrettuale - informazioni accessibili solo ai politici locali eletti. Nella Costituzione locale è chiaro che i voti possono essere visualizzati online, ma non le decisioni prese in sessioni chiuse.
Condizioni del quadro giuridico
L'argomento della riservatezza nei comitati politici non è solo esplosivo nel nord -ovest del Mecklenburg. Un esempio di Baden-Württemberg sottolinea il problema. Lì, un cittadino si è lamentato del protocollo di una riunione del Consiglio comunale non -pubblico, ma il tribunale amministrativo ha deciso che non vi era alcun diritto di approfondimento su questi incontri. Lo [studio legale Hauptmann-Uhl & Kollegen] (https://www.anwalt.de/rechtstipps/nichtoeffner-lemeinderatung-haben-buerger-ein-lecht- investito--das-protokoll-191571.html) hanno scoperto che le regolamentazioni delle norme municipali hanno dato la priorità delle informazioni municipali.
In questo contesto, la procedura normativa contro Jannik Schreiber è abbastanza rilevante. Questa procedura offre al presidente del distretto l'opportunità di regolare i disordini durante le riunioni. Alla luce degli eventi precedenti, tuttavia, sembra improbabile che lo scrittore dovrà aspettarsi conseguenze di difficoltà, poiché ha eliminato la posta in questione il prima possibile.
una prospettiva sul futuro
Resta da vedere come si svilupperà la situazione per gli scrittori. La domanda di informazioni è stata inizialmente indirizzata al presidente del distretto, ma è rimasta senza risposta. Gli eventi politici e le riunioni a porte chiuse sono spesso un ferro caldo, poiché suscitano rapidamente le menti dei cittadini che hanno un interesse per la comunicazione chiara e trasparente.
Nel complesso, questo incidente mostra quanto sia complesso l'argomento della trasparenza nella politica locale e quanto sia importante mantenere i diritti dei cittadini senza mettere in pericolo la riservatezza necessaria. Una cosa è certa: le prossime settimane potrebbero portare sviluppi entusiasmanti.
Details | |
---|---|
Ort | Gadebusch, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)