Hansa Rostock perde il tribunale arbitrale: una causa divulgata contro DFB!
Hansa Rostock perde il tribunale arbitrale: una causa divulgata contro DFB!
Rostock, Deutschland - L'eccitazione per la partita di campionato tra Hansa Rostock e SPVGG Unterhaching ha ancora conseguenze legali. Come riportato kicker.de, il tribunale arbitrale permanente ha respinto la causa del club della terza divisione Hansa Rostock. Rostock aveva fatto appello contro la cancellazione del gioco, che inizialmente avrebbe avuto luogo il 1 ° marzo, e poi chiamato il tribunale arbitrale. Il comitato ha scoperto che gli argomenti di Hansa erano inammissibili e infondati.
La cancellazione del gioco era diventata necessaria perché il parco sportivo Unterhaching era chiuso dal comune con breve preavviso. Questo fallimento è stato considerato da Hansa Rostock come il comportamento colpevole degli ospiti. Il DFB aveva cancellato il gioco pochi giorni prima dell'appuntamento programmato perché un concetto di sicurezza mancante ha reso impossibile emettere Leaga3-online.de.
frustrazione per la decisione
Nonostante il sano successo sportivo nella partita di cattura il 7 maggio, che Hansa ha vinto 2-0, il club non voleva lasciare la causa. In precedenza, era stata programmata una data di cattura per il 29 aprile, ma a causa del termine, è stata rinviata al 7 maggio. "Volevamo chiarire che questa era una situazione inadeguata", ha detto l'inconfondibile parola di Rostock.
Nella causa, Hansa ha chiesto che l'incontro avrebbe dovuto essere segnato 2-0 per Rostock indipendentemente dal risultato successivo. Tuttavia, il tribunale arbitrale ha respinto questa affermazione. Ciò non solo ha confermato le precedenti decisioni del tribunale federale DFB, ma ha anche chiarito che le valutazioni errate degli arbitri che incidono sullo sport non sono contestate. Ciò risulta dalle basi della giurisdizione sportiva, che è anche discussa nel libro "Team Sport Management: una considerazione completa e interdisciplinare" pubblicata da Springer Gabler, come Bispsburf.de
Outlook per ulteriori passaggi
Ora la domanda è se Hansa Rostock farà appello alla sentenza del tribunale arbitrale. Dopotutto, tutte le istanze all'interno del DFB sono esaurite dalla decisione. In questo caso, il costante tribunale arbitrale, come istanza neutrale, ha più che reso la sua indipendenza dai tribunali dell'associazione.
L'intera situazione illustra quanto sia importante per tutti i club sportivi aderire alle linee guida e alle scadenze al fine di evitare controversie legali simili in futuro. Hansa può solo sperare che i prossimi giochi siano meno influenzati da tali incertezze.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)