Drammatico per le vendite del parco giochi a Lankow: i cittadini si difendono dalla demolizione!

Drammatico per le vendite del parco giochi a Lankow: i cittadini si difendono dalla demolizione!
Kieler Straße, Lankow, Schwerin, Deutschland - Martedì 1 luglio 2025, il comitato principale consiglierà la vendita prevista e la demolizione del parco giochi e del parco distrettuale a Kieler Strasse a Lankow. Questo non è un nuovo argomento; Già l'estate del 2024, la questione fu discussa intensamente nella riunione costituente del Consiglio comunale, ma le proposte di SPD e CDU rimasero senza maggioranza. La situazione si sta dirigendo dopo la vendita originariamente prevista per giugno doveva essere fermata in base ai reclami da parte dei rappresentanti della città, come Schwerin.news/2025/01/haup-berat-uber-diel-und-park-inkankow/" target = "_ blank"> schwerin.news segnalato.
Nella nuova risoluzione della città di Schwerin, vengono presentati un prezzo di vendita più elevato e una struttura di acquirente modificata. La vendita prevista del parco distrettuale di circa 5000 m² ha lo scopo di consentire all'investitore di costruire un edificio a tre o quattro piani e un parcheggio lì. Come compensazione, da due a tre aree verdi esistenti più piccole sono intese come campi da gioco sostitutivi. Questa soluzione si basa sull'accordo, che è stato approvato dalla maggioranza nel comitato di costruzione con una maggioranza ristretta, principalmente dalla voce di AFD e CDU/FDP.
Critica del progetto
ma è stimolante. La nuova bozza di risoluzione è fortemente criticata dall'SPD e dalla domanda. Si lamentano del fatto che le domande essenziali sulle questioni ambientali e sui diritti dei bambini e degli adolescenti non sono stati controllati sufficientemente, poiché non è stato presentato alcun piano di sviluppo. Inoltre, le posizioni evasive per il parco giochi, come in Julius-Polentz-Straße, non sono più disponibili perché qui è prevista una scuola. L'iniziativa dei genitori, che è forte per la conservazione del parco giochi e dei parchi distrettuali di 4800 metri quadrati, vede la soluzione pianificata solo una risposta inadeguata alle esigenze della comunità, come Nordkurier.de riportato.
Molti residenti sono d'accordo: un buon parco giochi non è solo un luogo di tempo libero, ma un'oasi verde per i bambini in cui possono svilupparsi. Uno smantellamento sarebbe una perdita dolorosa che va oltre il semplice campo visivo. I critici del progetto hanno l'impressione che la pressione sia stata esercitata qui dagli investitori e dai loro confidenti.
partecipazione democratica
La discussione continua mostra quanto sia importante la partecipazione dei cittadini nei progetti di sviluppo urbano. Questo argomento era "oltre la partecipazione dei cittadini: lo sviluppo urbano come compito condiviso?" Temizzato. Qui si discute di quanto sia cruciale che i cittadini dicono per la progettazione di ciò che li circonda, che sottolinea anche l'attuale dibattito nel distretto di Lankow. Soprattutto con argomenti sensibili come la conservazione dei campi da gioco, le voci dei residenti dovrebbero essere ascoltate ad alta voce e chiaramente, come nella pubblicazione su network È presentata Democracy-Round-Beiligung.de .
Il Consiglio Comunale affronterà nuovamente la domanda di vendite il 14 luglio e dovrebbe prendere una decisione nella parte non pubblica. I critici pianificano un'azione per l'11 luglio per attirare l'attenzione sulla conservazione del parco giochi e del parco distrettuale e per aumentare la pressione sui produttori di decisioni.
Details | |
---|---|
Ort | Kieler Straße, Lankow, Schwerin, Deutschland |
Quellen |