Giardini di assegnazione nel negozio del solare: la Baviera facilita l'uso fotovoltaico!
Giardini di assegnazione nel negozio del solare: la Baviera facilita l'uso fotovoltaico!
Schwerin, Deutschland - L'installazione di sistemi solari nei giardini di assegnazione deve affrontare un sollievo fondamentale che provoca anche molte discussioni a Colonia e in altre città tedesche. Il consiglio federale ha deciso venerdì una progettazione di legge dalla Baviera in una forma diversa, che consente ai giardinieri di assegnare più libertà quando si utilizzano sistemi fotovoltaici. In futuro, i giardini con piccoli sistemi solari, quindi centrali elettriche a balcone, saranno attrezzate per l'auto -offerta. Finora, i proprietari di giardini sono stati autorizzati solo a gestire dispositivi elettrici come tosaerba o ribaltabile di siepi. Ciò dovrebbe impedire che i dispositivi vengano utilizzati come un edificio residenziale permanente, come EnergyNewsMagazine.at.
Ma cosa c'è dietro questo nuovo regolamento? Prima di tutto, l'installazione di sistemi solari è stata finora influenzata da una certa incertezza, poiché è stata parzialmente considerata inammissibile. Il nuovo disegno di legge mira a chiarire queste incertezze e a facilitare l'accesso all'energia ecologica ai giardinieri di assegnazione. La chiara attenzione è sul fatto che l'uso di questi sistemi non deve portare a un uso permanente. Per garantire ciò, il progetto di legge ha apportato modifiche al limite di servizio formale. Prima di allora, questo era chiuso a 600 watt; Ora è stata introdotta la formulazione "per l'autosufficienza", che consente una manipolazione più flessibile con un potere fino a 2000 watt senza il rischio di convertire il gazebo in un edificio residenziale.
quadro giuridico e preoccupazioni
Come ha scoperto il Bundestag in un comunicato stampa, in futuro non ci saranno ostacoli legali quando si tratta di creare piccoli sistemi fotovoltaici fino a 800 watt. Questi possono essere installati senza esitazione senza gli inquilini delle assegnazioni per temere la perdita dei loro diritti. È stata creata una linea chiara per il Federal Kleinsgarten Act (BKLEGG) per garantire che l'uso dei sistemi fotovoltaici non si spostasse nella direzione dell'uso residenziale permanente. I malati di giardinieri di assegnazione che finora hanno avuto più di Zoff con i regolamenti potrebbero dare un po 'di sollievo a questo progresso.
Tuttavia, la Federal Association of the Medical Garden Associations (BKD) è allarme: l'amministratore delegato Stefan Grundei esprime preoccupazioni per l'ammissibilità legale e tecnica dei sistemi fotovoltaici nei giardini di assegnazione. Chiarisce che nelle aree senza alimentazione, l'uso di sistemi solari rimane escluso e che la fornitura di un pergolato di solito non è possibile. Rimane fedele al fatto che la protezione dei giardini di assegnazione e il rispetto del BKLEGG debbano continuare a essere una priorità assoluta in futuro, come [Energyzukunft.eu] (https://www.energiezukunft.eu/erneuerenergien/solarergie/kein-andarungsfarf-am.
Innovazione energetica o abuso di spazio abitativo?
Mentre finora il governo federale non è stato in grado di cambiare il Federal Kly Garden Act, ma sottolinea piuttosto le funzioni protettive della legge, resta da vedere quali conseguenze concrete avranno in pratica il nuovo regolamento. Ci sono timori che il chiarimento formale della legge possa portare allo sviluppo indesiderato di giardini di assegnazione. Qui il dibattito deve essere continuato senza pericolo.
In ogni caso, queste nuove disposizioni legali hanno il potenziale per promuovere l'uso di energie rinnovabili nei giardini di assegnazione e quindi fare un altro passo verso l'approvvigionamento energetico ecologico.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)