Controllo rapido a Sellin: attenzione al limite di velocità di 50 km/h!
Avviso autovelox a Sellin, Pomerania occidentale-Rügen: l'11 ottobre 2025, alle 10:46, la polizia ha controllato la velocità sulla Seestrasse.

Controllo rapido a Sellin: attenzione al limite di velocità di 50 km/h!
Il traffico stradale a Sellin, un'idilliaca cittadina nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è oggi al centro dell'attenzione. Come news.de informano che da questa mattina alle 10:46 sulla Seestrasse (CAP 18586) è attivo il monitoraggio mobile della velocità. Con il limite di velocità di 50 km/h gli utenti della strada sono invitati a tenere d'occhio la velocità per evitare multe inutili.
Ma cosa si nasconde dietro questi autovelox? La polizia garantisce la sicurezza sulle strade monitorando costantemente il traffico. Le misurazioni temporanee della velocità si verificano ripetutamente, soprattutto nei punti caldi degli incidenti. Gli autovelox mobili possono essere utilizzati in modo flessibile, rendendoli uno strumento efficace per rilevare le violazioni del limite di velocità.
Diversi tipi di autovelox e la loro tecnologia
In Germania vengono utilizzati diversi tipi di autovelox, tra cui sistemi radar per il traffico e dispositivi di misurazione laser. Secondo le informazioni di bussgeldkatalog.org Anche gli autovelox dei semafori e gli autovelox dei cellulari sono metodi comuni di controllo del traffico. Vengono utilizzati soprattutto sulle strade trafficate per misurare la velocità, che spesso è causa di incidenti stradali.
Le prestazioni di questi dispositivi si basano su tecnologie innovative. Che si tratti di radar, laser o barriere fotoelettriche, ogni tecnologia ha i propri vantaggi e campi di applicazione. Le detrazioni per tolleranza nelle misurazioni garantiscono che vengano presi in considerazione piccoli errori di misurazione e impediscono che gli utenti della strada vengano penalizzati ingiustamente.
Multe e altre norme
Un altro aspetto importante in questo contesto sono le sanzioni. A seconda della gravità dell’eccesso di velocità possono essere inflitte sanzioni severe. Dopo blitzerkatalog.org L'importo delle multe e dei punti nel registro centrale della circolazione varia notevolmente. Ad esempio, un eccesso di velocità nelle aree urbane a 21 km/h o più può comportare un punto e una multa di 115 euro, mentre quasi nessuno vorrebbe affrontare 800 euro e un divieto di circolazione di tre mesi se va troppo veloce a 70 km/h.
Il Mobile Flashing presenta un chiaro vantaggio: può essere utilizzato proprio dove è effettivamente necessario intervenire. Ciò non solo rende le strade più sicure, ma garantisce anche che le città possano beneficiare delle entrate derivanti dalle multe. Così riportato bussgeldkatalog.org che città come Berlino e Monaco guadagnano ogni anno ingenti somme di denaro grazie agli autovelox: grandi quantità di denaro che potrebbero essere utilizzate per migliorare la sicurezza stradale.
In conclusione si può affermare che i metodi degli autovelox danno un contributo importante alla sicurezza stradale. Resta però da sperare che gli automobilisti rispettino i limiti di velocità vigenti e questo riduca il numero delle segnalazioni di autovelox. Chi guida con un buon senso della velocità non solo guida in modo più sicuro, ma aiuta anche ad evitare costi inutili.