Mistero nella foresta: sei gatti trovati morti – la polizia cerca testimoni!
Nel distretto di Pomerania Anteriore-Rügen sono stati rinvenuti sei gatti morti. Sul caso stanno indagando la polizia e le organizzazioni per la protezione degli animali. Richiesto consiglio.

Mistero nella foresta: sei gatti trovati morti – la polizia cerca testimoni!
In un incidente scioccante in...Foresta di SchuenhagenvicinanzeVelgasterano accesi10 agosto 2025scoperte diverse carcasse di gatti. Una donna di 32 anni passeggiando nel bosco si è imbattuta nei resti di due gatti adulti e di quattro gattini. Le carcasse si trovavano a pochi metri da una strada di campagna, il che fa ritenere alla polizia che sia stato commesso un reato perché gli animali sono morti naturalmente. Questo riporta your-tierwelt.de.
ILUfficio veterinario del distretto di Vorpommern-Rügenha preso in carico il salvataggio e ha messo al sicuro le carcasse per un ulteriore esame. La polizia criminale ha ora avviato le indagini su presunte violazioni della legge Legge sul benessere degli animali diretto. Questa legge vieta l'uccisione di vertebrati senza motivo ragionevole e penalizza anche l'inflizione di dolore o sofferenza significativi.
Chiama aiuto
La polizia ora chiede aiuto alla popolazione. I testimoni sono invitati a contattare la poliziaBartal numero telefonico038231 6720, tramite la stazione di polizia online o presso qualsiasi altra stazione di polizia. Gli inquirenti stanno anche verificando se i gatti possano essere appartenuti ad un proprietario comune. In questo contesto l’organizzazione per i diritti degli animali “Peta” offre una ricompensa di1.000 europer informazioni rilevanti che portino alla condanna dei responsabili.
È importante sottolineare che la legge sul benessere degli animali si applica a tutti gli animali, compresi i vertebrati come cani e gatti. Secondo l'articolo 1 frase 2 della legge sulla protezione degli animali è vietato causare dolori, sofferenze o danni evitabili agli animali senza un motivo ragionevole. Le violazioni comportano sanzioni fino a tre anni di reclusione o una multa.
Responsabilità sociale
Attivisti e attivisti per i diritti degli animali chiedono una maggiore consapevolezza su tali violazioni e avvertono che l'abuso sugli animali è spesso indice di altri atti di violenza. “Peta” incoraggia i testimoni a non chiudere un occhio sugli abusi sugli animali. Puoi anche contattarci in modo anonimo utilizzando il numero di telefono0711-8605910o invia un'e-mail a "Peta" per condividere le tue informazioni.
Nella situazione attuale sorgono domande importanti: da dove vengono i gatti? C'era un titolare? Tali incidenti colpiscono la coscienza della società e sfidano ogni individuo a sostenere attivamente la protezione degli animali.