Inverno Barley Harvest in MV: meglio del previsto nonostante la secchezza!

Inverno Barley Harvest in MV: meglio del previsto nonostante la secchezza!

Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Il raccolto d'orzo invernale nel Mecklenburg-Western Pomerania, nonostante la siccità continua, si è rivelata migliore di quanto si aspettassero molti agricoltori. Karsten Trunk, presidente della Mecklenburg-Western Pomerania Farmers 'Association, indica che i risultati della resa sono stati molto positivi negli ultimi giorni. Oltre il 40 percento dei 1.426 agricoltori d'orzo registrati da un sondaggio ha riferito di aver raccolto più che sulla media a lungo termine. Il 24 percento ha persino mantenuto un reddito del dieci percento al di sopra della media. Ma non tutti gli agricoltori sono stati in grado di tifare, perché un terzo incontro un divario di guadagni al di sotto della media. n-tv.de riferisce che i risultati del raccolto dipendono fortemente sulla regione rispettiva, che rende le sfide del clima in particolare.

In generale, si può vedere che la situazione economica degli agricoltori è attualmente tesa. Gli attuali prezzi del grano non coprono i costi di produzione, che presenta a molti agricoltori sfide importanti. Questa situazione è anche resa più difficile da fattori politici, come le guerre, gli accordi doganali e le restrizioni commerciali. Trunk sottolinea che tali condizioni non possono essere influenzate con pura agricoltura o abilità. Inoltre, l'imminente carenza di fertilizzanti è nella stanza: possibili tariffe sui fertilizzanti russi potrebbero continuare ad attrarre prezzi in Europa. ;

clima e resa - un duo imprevedibile

Le influenze dei cambiamenti climatici possono essere avvertite in agricoltura, specialmente quando si tratta di raccogliere background. Secondo uno studio dell'Università di Stanford, le temperature di un solo grado Celsius dovrebbero già cadere in resa di 120 calorie per testa e giorno. Nella Pomerania di Mecklenburg-Western, gli agricoltori devono adattarsi sempre più a tali estremisti, da onde di calore alla siccità. Questi fattori climatici non sono solo mostrati nell'orzo invernale, ma anche in grano e altre culture agricole. Secondo le previsioni, è concepibile la perdita di utili fino al 25 % nei paesi dell'Europa occidentale e persino il 40 percento nel Mediterraneo. Mentre le regioni settentrionali possono beneficiare di un reddito più elevato nella coltivazione del mais, le sfide in altre parti del mondo sono immense. Research-und-wissen.de riassume le conseguenze di vasta riduzione del cambiamento climatico all'agricoltura.

L'orzo invernale viene esportato non solo per la nutrizione regionale, ma anche come feed in tutto il mondo sul porto di Rostock. La coltivazione dell'orzo invernale si estende su circa 140.000 ettari nella Pomerania del Mecklenburg-Western, mentre sono previsti più di 285.000 ettari per il grano invernale. I prossimi passi del raccolto, come quelli di grano e colza, sono già nei blocchi di partenza se il tempo lo consente.

Details
OrtMecklenburg-Vorpommern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)