Fraude con carburante per designer: 200 milioni di euro in danni fiscali!

Fraude con carburante per designer: 200 milioni di euro in danni fiscali!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - Un fraudolento fraudolento in Europa è stato in grado di raccogliere milioni con miscele diesel false in un caso spettacolare di evasione fiscale. Questi cosiddetti carburanti di design si riferiscono all'aspetto e all'odore del diesel, ma sono valutati in modo diverso, il che offre immensi vantaggi criminali. Come mdr , le conseguenze di queste macchine possono essere avvertite in diversi paesi dell'UE, tra cui saxony-anhalt, dove un uomo è stato recentemente arrestato. Il danno fiscale dovrebbe essere stimato in oltre 200 milioni di euro.

Un colpo a questo truffatore è stato condotto dagli investigatori europei a giugno. La Germania, e in particolare la Sassonia-Anhalt, funge da importante paese di transito per il trasporto di questi carburanti illegali a causa della sua posizione geografica. Molti dei prodotti falsi entrano nel paese tramite regioni orientali e meridionali, dove sono dichiarati olio lubrificante o liquido per la pulizia. Questa procedura consente al criminale di risparmiare 43 centesimi per litro di tassa sull'energia.

le macchinazioni in dettaglio

I carburanti del designer sono in gran parte realizzati di diesel, ma sono allungati con altre sostanze come solventi o oli leggeri. Ciò si traduce in un rapporto fino a 70:30, il che aumenta significativamente il margine di profitto illegale. Un treno di carro armato con 30.000 litri può ottenere un risparmio fiscale di quasi 15.000 euro. Ma questo non è senza conseguenze: i carburanti non testati possono potenzialmente essere ecologici e danneggiare i motori a lungo termine.

La frode con carburanti dichiarati erroneamente non è un nuovo fenomeno. Il Belgio ha già registrato 12,4 milioni di euro nel 2002. Anche in Germania, l'ufficio di revisione federale ha scoperto dati allarmanti: tra il 2011 e il 2014 è stata trovata una perdita di 115 milioni di euro di energia e imposte sulle vendite sul confine tedesco-poli. Un totale di 81 procedimenti investigativi per frode fiscale energetica sono stati avviati a livello nazionale negli ultimi tre anni.

l'avvertimento delle autorità

Il colleus generale del generale avverte di vigilanza: in caso di sorprendente offerte di carburante favorevoli o insolitamente dichiarate, dovresti ascoltare e, in caso di dubbio, contattare le autorità doganali. Finora, non ci sono casi noti al Centro di consumo Saxony-Anhalt in cui i cittadini sono stati danneggiati dai carburanti di progettista, ma l'uso a lungo termine di tali prodotti ha rischi significativi per i motori, soprattutto a causa del non testato.

I negozi oscuri attorno al carburante falso mostrano ancora una volta come sono necessarie misure urgentemente contro queste frodi per proteggere sia l'ambiente che i consumatori. L'indagine è tutt'altro che finita e rimane entusiasmante come si svilupperà questo caso.

Gli sviluppi relativi alla frode non sono un caso isolato e illustrano quanto sia importante avere un occhio in ceretta sul mercato del carburante. I rischi associati alle offerte illegali non dovrebbero essere sottovalutati. Tutti dovrebbero essere consapevoli dei pericoli che possono derivare da tali macchinazioni.

Details
OrtSachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)