Ristrutturazione del Deichkronenweg: protezione delle inondazioni assicurata per Aken!
Ristrutturazione del Deichkronenweg: protezione delle inondazioni assicurata per Aken!
Derenburg, Deutschland - Nei Salzlandkreis ci sarà presto un ampio rinnovamento sull'Elba sinistra tra Aken e Breitenhagen. La società statale per la protezione delle inondazioni e la gestione delle risorse idriche Saxony-Anhalt (LHW) ha commissionato le attività di costruzione sul Kronenweg, che si estende su una sezione da 3,5 a 8,5 chilometri. Il motivo di queste misure sono le crepe nello strato di asfalto sul lato dell'acqua, che devono essere risolte urgentemente per migliorare la protezione delle inondazioni nella regione. Secondo [Aken.de] (https://www.eken.de/de/aktullesdetails/zum-hochwasserchutz-im-salzland-lelandesbetrieb-saverbetrieb-saichkronenenenenweg-zwischen-und bretenhagen) Il percorso di protezione in alto è il percorso della protezione del ghido rimosso e la corona di diga è completamente ricostruita.
I lavori di costruzione che vengono svolti in diverse sezioni non devono essere eseguiti senza restrizioni: la sezione diga è bloccata per il ciclismo e il traffico pedonale durante il rinnovamento e ai ciclisti viene chiesto di evitare la parte orientale dell'Elberadweg via Steutz, Steckby e Tochheim. La diversione è segnalata in loco. I costi totali per questo rinnovamento ammontano a circa 1,8 milioni di euro lordi e sono finanziati da fondi statali. Il completamento del lavoro è previsto per la fine di novembre 2025.
Necessità di misure di protezione delle inondazioni
Negli ultimi anni,Sassonia-Anhalt ha sempre più lottato con eventi di pioggia pesanti che spesso portano a danni considerevoli. Secondo la [LHW Saxony-Anhalt] (https://lhw.Sachsen-Anhalt.de/planen-baugen/baumfeitungen), in questo contesto sono state giocate 195 misure per migliorare la protezione delle inondazioni. Questa iniziativa fa parte di una strategia statale più ampia che si basa sulla direttiva UE 2007/60/CE. Questa linea guida obbliga gli Stati membri a regolare la gestione del rischio di alluvione al fine di poter contrastare meglio i pericoli di forti piogge e altri eventi meteorologici estremi.
Gli eventi di pioggia pesanti sempre più comuni sono legati ai cambiamenti climatici, il che garantisce un'umidità più elevata. Ciò significa che le precipitazioni possono aumentare estremamente in un tempo molto breve. Poiché non solo le strade e la terra sono a rischio, anche il rischio di inondazioni di caduta e arretrati di luoghi stretti come i ponti cresce. Comprensibilmente, ciò ha anche portato ad una maggiore consapevolezza tra comuni e cittadini. Nel complesso, l'importanza di adeguate misure precauzionali è spesso enfatizzata.
illuminazione e responsabilità
I responsabili del Ministero dell'Ambiente della Sassonia-Anhalt hanno già adottato misure per chiarire questi pericoli. Ci sono volantini che informano i cittadini sui rischi di forti piogge e danno consigli su come proteggerti meglio. Inoltre, i comuni dovrebbero attraverso linee guida come "attivamente contro le forti piogge!" sono supportati per sviluppare strategie di gestione del rischio adeguate. Raccomandazioni importanti per l'azione provengono da organizzazioni come DWA o BWK. Programmi di finanziamento dell'UE, i governi federali e statali sono inoltre disponibili per sostenere finanziariamente le misure di protezione delle inondazioni.
Alla luce di questi sviluppi, è chiaro: la protezione delle inondazioni non ha solo una massima priorità nel sassonia-anhalt, ma è anche una preoccupazione centrale per proteggere la popolazione dalle crescenti tempeste e dai pericoli associati. Ad esempio, le prime misure di protezione delle inondazioni sono già state adottate dopo le misure di protezione delle inondazioni del 2017 per migliorare la protezione degli insediamenti.Tutti questi sforzi mostrano: insieme e preventivi, si possono ottenere molto per rendere la vita nella nostra regione più sicura.
Details | |
---|---|
Ort | Derenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)