Caos fiscale: il tribunale interrompe il sovrapprezzo di ritardo per la coppia!

Caos fiscale: il tribunale interrompe il sovrapprezzo di ritardo per la coppia!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - Nel mondo delle tasse, le leggi possono spesso rappresentare un labirinto per i contribuenti. Un giudizio del tribunale finanziario della Sassonia-Anhalt sta attualmente suscitando scalpore, che mette in discussione la determinazione di un supplemento di ritardo. Secondo [NW.DE] (https://www.nw.de/nachrichten/wirtschaft/24138562_ tax-versaeumt-verspaslag-nicht-mein-rechtens.html), i contribuenti devono presentare la dichiarazione fiscale per l'anno 202-non è stato denunciato tramite una consulenza fiscale o wagageass.

Come per molte scadenze importanti, possono verificarsi appuntamenti. Nel caso specifico, ciò ha portato a una controversia tra una coppia e l'ufficio fiscale. Dopo che la coppia aveva fissato un tasso piatto di pensione troppo in alto nella sua dichiarazione dei redditi, ha ricevuto solo un'indicazione del dovere. La coppia non ha presentato la dichiarazione dei redditi in tempo e l'ufficio fiscale ha quindi determinato un supplemento di ritardo, che le persone colpite hanno chiamato il piano.

il giudizio: chiaro annuncio per gli uffici fiscali

In questo caso, il tribunale finanziario ha deciso che una semplice memoria dell'ufficio fiscale senza una chiara richiesta di presentare la dichiarazione dei redditi non era sufficiente per giustificare un supplemento di ritardo. Questo è un punto importante, perché come Steuerrat24.de, i report sono stati invocati per il rilascio e si è unito per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo per il rilascio di un obbligo. contribuenti. Il tribunale ha chiarito che non ci si può aspettare che un laico fiscale riconosca l'obbligo fiscale se l'interazione dei regolamenti è così opaca.

Nel caso specifico, i querelanti non avevano presentato alcuna dichiarazione dei redditi nel 2019, sebbene vi fosse tale obbligo. L'ufficio fiscale aveva tenuto conto dell'aliquota pianeggiante minima di 1.900 euro, ma non ha chiaramente sottolineato la necessità di presentarli. Questa ambiguità ha finalmente portato al fatto che il tribunale fiscale ha ridotto il supplemento di ritardo a 0 euro, poiché [NWB-Experten-blog.de] (https://www.nwb-experten-blog.de/gegetz-zu-komplicate

Cosa significa questo per i contribuenti?

La decisione non ha solo un impatto sulla coppia interessata. Rafforza i diritti di tutti i contribuenti che potrebbero essere in situazioni simili. Agli uffici finanziari è ora chiesto di comunicare più chiaramente e di garantire che i contribuenti siano informati sul loro obbligo di presentare. Soprattutto se la legge è considerata complessa, la comunicazione deve essere comprensibile anche per i layperson.

Il regolamento afferma che un supplemento di ritardo può essere determinato solo se i contribuenti sono stati chiaramente informati sui loro obblighi. Altrimenti potresti supporre che non devi fare una dichiarazione dei redditi. Ciò potrebbe essere particolarmente importante per i contribuenti che si trovano ad affrontare la loro dichiarazione dei redditi per la prima volta.

Riassunto si può dire che il giudizio del Finanzgericht Sachsen-Anhalt rappresenta un raggio di speranza per molti contribuenti. È importante prestare attenzione alla comunicazione degli uffici fiscali quando si presentano dichiarazioni fiscali, in modo che un sovrapprezzo di ritardo non caushi dispiacere laddove i regolamenti siano effettivamente troppo complicati.

Details
OrtSachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)