Ciclismo senza età: gli anziani in tournée nella Dresda Heide!
Ciclismo senza età: gli anziani in tournée nella Dresda Heide!
Dresden, Deutschland - Nel cuore della Dresda Heide, l'associazione "Cycling Without Age" offre un'opportunità unica per le persone che non possono più andare a causa di restrizioni alla mobilità. Con un risciò caratteristico che ha un tetto arancione, i piloti volontari gestiscono regolarmente tour settimanali e creano esperienze indimenticabili per gli anziani che spesso provengono dall'asilo di Bühlau. L'iniziativa, lanciata a Copenaghen nel 2012, si è ora ampliata in tutta la Germania e contribuisce a migliorare la qualità della vita degli anziani. Dresda è orgogliosa di far parte di questa rete dal gennaio 2025, fondata da Susanne Schneider e altri nove membri. L'associazione ora ha più di 150 sedi a livello nazionale.
I tour in cui il focus dei desideri individuali degli anziani include destinazioni popolari come il serbatoio. Qui, un'enfasi speciale è posta sul benessere dei passeggeri: oltre a una piacevole guida, un elettro -backu del Rischa consente ai partecipanti di poter godere della natura. Inoltre, l'interazione sociale è un aspetto centrale dei viaggi. Pilota volontario: all'interno non solo offrono tè e biscotti fatti in casa, ma condividi anche storie e musica durante i tour per arricchire l'esperienza.
Effetti positivi sulla società
L'approccio del "ciclismo senza età" persegue le linee guida dell'agenda del 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare nei settori della salute, dell'uguaglianza sociale e delle città sostenibili. Secondo radelnohnalter.de , i viaggi non solo promuovono la comunicazione tra i conducenti: all'interno e ai passeggeri, ma anche combattono la solitudine e l'aumento della soddisfazione della vita. Insieme al movimento dell'anziano "invisibile": per riportare nel paesaggio urbano all'interno, il club stabilisce un forte segno di accessibilità in città.
I vantaggi sociali, emotivi e fisici di questa iniziativa sono evidenti. I viaggi rilassanti consentono alle persone anziane e alle persone con disabilità di partecipare attivamente alla comunità. Per quanto riguarda lo sviluppo urbano, è indispensabile la necessità di infrastrutture senza barriera e opzioni di integrazione sociale. I comuni sono tenuti a creare appartamenti adeguati all'età e trasporti pubblici al fine di migliorare la qualità della vita della popolazione anziana, come verrà notato da In sintesi, si può vedere che il "ciclismo senza età" non solo dà un contributo significativo alla mobilità degli anziani, ma è anche un modello per altre iniziative urbane. La promozione della partecipazione, della salute e della qualità della vita è più importante che mai in vista di una società che invecchia.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)