Chiusura ferroviaria di Elbe Valley: viaggiatori tra Dresda e Praga ora colpiti!

Chiusura ferroviaria di Elbe Valley: viaggiatori tra Dresda e Praga ora colpiti!
Dresden, Deutschland - Il 30 giugno 2025, la situazione nel traffico ferroviario tra Dresda e Praga mostra altro che roseo. Il rinnovamento della linea ferroviaria internazionale nella valle di Elba tra Schöna e la cattiva stazione di libertà Schandau OST comporta gravi restrizioni. Come mdr , Eurocity-Trains fallisce completamente durante il giorno. I viaggiatori che viaggiano tra Dresda e ústí e LaBem devono passare agli autobus, il che è un notevole inconveniente. Inoltre, è interessato anche il dormiente europeo tra Bruxelles e Praga, dove è anche richiesto un passaggio agli autobus tra Dresda e Praga.
Le restrizioni non sono solo limitate al trasporto a lungo termine. Anche i pendolari e le lancette diurne nei trasporti locali devono aspettarsi un notevole inconveniente. La National Park Railway U28, che passa da Sebnitz tramite Bad Schandau a Děčín, non riesce durante il giorno. A metà dicembre, i passeggeri possono recarsi solo a Bad Schandau sulla linea S-Bahn S1, che conduce da Meißen-Triebischtal a Schöna. In alcuni casi, i viaggiatori non hanno altra scelta che accendere Bad Schandau, Cribs e Hřensko sui traghetti.
ristrutturazioni generali su altri percorsi
Non solo i percorsi nella Valle Elba sono interessati. Deutsche Bahn ha anche grandi progetti per il futuro, come Tagesschau. Dall'agosto 2025, ampie ristrutturazioni generali iniziano sulle tracce principali più importanti, anche tra Amburgo e Berlino. Queste misure dovrebbero durare fino ad aprile 2026 e mirare a migliorare la puntualità e la qualità del traffico ferroviario. I costi ammontano a un notevole euro di 87 miliardi di euro per il rinnovo di 4.000 chilometri di pista, fino a 2.000 ponti morbidi e 150. Tutto ciò dovrebbe portare a un potente concetto di traffico, che porta anche restrizioni temporanee ai passeggeri.