Dopo la scomparsa alla stazione centrale: la polizia cerca urgentemente Niklas K.
Niklas K., 17 anni, di Dresda-Striesen, è scomparso da mercoledì alla stazione centrale. Si richiedono urgentemente informazioni su come localizzarlo.

Dopo la scomparsa alla stazione centrale: la polizia cerca urgentemente Niklas K.
In una situazione preoccupante manca il 17enne Niklas K. di Dresda-Striesen. La polizia è ancora alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni su dove si trovi. Forte Sassone Niklas è stato visto l'ultima volta mercoledì sera alla stazione centrale di Dresda mentre prendeva la S-Bahn in direzione Pulsnitz, ma non è mai arrivato.
Niklas K. è descritto come alto circa 1,70 metri e con una corporatura snella. Ha i capelli biondo scuro, ondulati e porta i baffi. Il suo abbigliamento al momento della scomparsa consisteva in pantaloni mimetici, una maglietta nera stampata e una felpa grigia. Aveva con sé anche uno zaino nero. La ricerca del giovane è difficile perché da allora non si sa dove si trovi. La polizia ha già verificato dove si trovasse, ma senza successo Giorno24 riportato.
Prove preoccupanti
Nella richiesta di aiuto la polizia ha sottolineato che non è possibile escludere che Niklas sia a rischio di suicidio. Ciò aumenta notevolmente l’urgenza della ricerca. Si prega di comunicare immediatamente tutte le informazioni rilevanti al dipartimento di polizia di Dresda al numero (0351) 483 22 33. Se avete visto Niklas o sapete dove si trova, le vostre informazioni sono della massima importanza.
Anche così Ufficio federale della polizia criminale dichiarato, una persona è considerata scomparsa se è inspiegabilmente assente dal luogo in cui si trova e sussiste un pericolo per la vita o l'incolumità fisica. Soprattutto i minorenni come Niklas vengono considerati dispersi se escono dalla loro cerchia di vita e non si sa dove si trovino. In questi casi interviene la polizia locale e, in caso di pericolo acuto, può avviare misure di perquisizione su vasta scala.
Le statistiche sulle persone scomparse sono allarmanti: al 1° gennaio 2025 in Germania sono stati registrati circa 9.420 casi di persone scomparse. Ogni giorno si aggiungono dai 200 ai 300 nuovi casi. È incoraggiante sapere che più della metà delle persone scomparse vengono ritrovate entro la prima settimana. Resta comunque grande la preoccupazione per le famiglie dei dispersi.
Continuiamo a chiedere ai lettori della nostra rivista la loro attenzione e il loro aiuto. Ogni indizio potrebbe essere cruciale per riportare Niklas K. a casa sano e salvo.