Lena L., 15 anni, di Görlitz scomparsa – la polizia chiede aiuto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La quindicenne Lena L. di Görlitz è scomparsa dal 29 giugno 2025. La polizia chiede informazioni sulla ricerca.

15-jährige Lena L. aus Görlitz wird seit dem 29.06.2025 vermisst. Polizei bittet um Hinweise zur Suche.
La quindicenne Lena L. di Görlitz è scomparsa dal 29 giugno 2025. La polizia chiede informazioni sulla ricerca.

Lena L., 15 anni, di Görlitz scomparsa – la polizia chiede aiuto!

La preoccupazione per la quindicenne Lena L. di Görlitz è in costante crescita. La ragazza risulta scomparsa da domenica mattina, 29 giugno 2025. A voce alta Sächsische.de Ha lasciato l'appartamento dei suoi genitori nel centro della città intorno alle 7 del mattino e da allora non si è più fatta vedere. Ciò che è particolarmente allarmante è che non si può escludere un rischio per la salute.

Lena è una giovane donna con una passione per la natura e i cavalli. È alta 1,55 metri e ha i capelli lunghi, lisci e biondi. Forte Polizia della Sassonia Al momento della scomparsa indossava una giacca di jeans e pantaloni lunghi verdi. Le sue scarpe da ginnastica nere e lo zaino grigio completano il suo outfit. Si riconosce anche dall'acne grave sul viso.

Ricerca intensiva di Lena

La polizia ha già avviato intense ricerche. Ciò include non solo il controllo dei possibili punti di contatto, ma anche l'utilizzo di un cane da localizzazione. Tuttavia, queste misure finora non hanno avuto successo. Le autorità chiedono urgentemente aiuto alla popolazione per ritrovare Lena il più rapidamente possibile.

Per quanto riguarda i risultati della ricerca finora, va detto che finora non è stata trovata alcuna traccia di Lena. Tutte le informazioni che potrebbero portare al ritrovamento della ragazza devono essere inviate alla stazione di polizia di Görlitz al numero 03581 650 224. In alternativa le informazioni possono essere trasmesse a qualsiasi altra stazione di polizia.

Casi di persone scomparse nel mirino della polizia

La scomparsa delle persone, soprattutto dei minori, è un problema serio. Grazie al sostegno dell'Ufficio federale della polizia criminale (BKA), la polizia è nella posizione migliore per intervenire in questi casi. Come sul sito web di BKA Come si può leggere, tutti i minori scomparsi sono generalmente considerati in pericolo. I dipartimenti di polizia locale sono responsabili della ricerca immediata delle persone e avviano operazioni di ricerca su larga scala quando la situazione lo richiede.

Attualmente in Germania sono registrati circa 9.420 casi di persone scomparse e ogni giorno se ne aggiungono dai 200 ai 300 nuovi. Il tasso di eliminazione dei bambini e dei giovani scomparsi è incoraggiantemente elevato, come si evince anche dalle ultime statistiche della BKA. La situazione però resta tesa e ogni suggerimento può essere fondamentale.

Lena fa parte di questa statistica preoccupante e tutti nella regione possono aiutare prestando attenzione. Speriamo che sia presto al sicuro. Stai attento e aiuta dove puoi!