Detenuto di 34 anni evaso: la polizia cerca indizi a Lipsia!
Un detenuto di 34 anni fugge dalla custodia psichiatrica a Lipsia. La polizia sta cercando informazioni sulla persona.

Detenuto di 34 anni evaso: la polizia cerca indizi a Lipsia!
Venerdì a Lipsia è accaduto un evento emozionante ma anche preoccupante. Un detenuto di 34 anni è fuggito dalla custodia psichiatrica della clinica St. Georg. Forte LVZ La fuga è avvenuta tra le 10:40 e le 12:30. quando l'uomo è scappato dalla prigione scavalcando una recinzione. Da allora c'è stata una pubblica ricerca del fuggitivo.
Il detenuto, condannato a quasi otto anni di carcere nel 2023, secondo le ipotesi della polizia potrebbe trovarsi ora nella zona di Berlino. Esiste un rischio maggiore in questo senso poiché le autorità ritengono che possa rappresentare un pericolo. Tuttavia, finora le ricerche non hanno avuto successo, motivo per cui la polizia si affida attualmente alle informazioni del pubblico.
Descrizione personale
L'uomo è descritto come atletico e snello, alto 1,72 metri. Colpiscono il suo taglio a riccio nero, l'attaccatura dei capelli stempiata e i tatuaggi a forma di personaggi sulla mano destra e sulle dita. Parla un tedesco stentato e ha l'arabo come lingua madre. È stato visto l'ultima volta indossare una giacca con cappuccio blu e turchese, leggings sportivi neri, pantaloncini blu scuro e scarpe da ginnastica bianche. La polizia chiede informazioni, che possono essere segnalate allo (0341) 966 4 6666 oppure a Dimitroffstrasse 1.
Statistiche carcerarie
In Germania ci sono alcune statistiche interessanti relative al sistema penale. Questo è quanto riporta un rapporto Destatis che numerose persone saranno in prigione il 31 marzo 2024. Sono incarcerate a causa di pene detentive o di pene minorili nonché di detenzione preventiva ordinata. Il rapporto citato analizza i vari aspetti del diritto penale e sanzionatorio e offre spunti approfonditi sulle caratteristiche demografiche e criminologiche dei detenuti.
E mentre la polizia è impegnata nella ricerca del prigioniero evaso, nascono iniziative come la piattaforma QuickMath quanto siano importanti le soluzioni e il supporto, non solo con problemi matematici, ma anche in situazioni di vita difficili. Resta da sperare che il mandato d'arresto possa essere eseguito presto e che la sicurezza della popolazione rimanga garantita.