Il tutto chiaro secondo Groß Fire: Gohrischheide di nuovo sicuro!

Il tutto chiaro secondo Groß Fire: Gohrischheide di nuovo sicuro!

Gohrischheide, Deutschland - Nel Gohrischheide al confine con la Sassonia e il Brandeburgo, è ora vietato il pericolo acuto di un grande incendio. I vigili del fuoco di Zeithain oggi hanno dato il tutto chiaro dopo che le intense piogge hanno dato un contributo decisivo al controllo del fuoco forestale nel fine settimana. Sebbene ufficialmente non "spara!" è stato annunciato, l'amministrazione forestale è certo che la situazione critica è finita. Questo ha riferito diesachsen.de .

The Forest Fire, scoppiato il 1 ° luglio, è stato il più grande del suo genere in Sassonia per decenni. Sono stati colpiti oltre 2.400 ettari di foresta, che corrisponde a più di tre quarti della riserva naturale. All'incendio sei venuto a conoscenza di un servizio di smaltimento degli ordigni saxon, un'area con decenni di uso militare, in cui il terreno è carico di munizioni.

dopo le fiamme - il ritorno alla normalità

Il sollievo è arrivato particolarmente rapidamente per il distretto di Meißen: l'amministratore del distretto Ralf Hänsel ha espresso la sua soddisfazione per il controllo della festa. Tragicamente ci sono stati tre pompieri feriti, ma per fortuna non ci sono sacrifici umani. L'allarme disastro, che è stato proclamato giovedì, è stato revocato oggi alle 15:00. I comuni Zeithain, Wülknitz e la città di Gröditz sono stati anche in grado di ritirare i loro avvertimenti tramite l'app Nina Warn, che è un'ottima notizia per i residenti, come mdr.de ha riferito.

Nonostante gli sviluppi positivi, è necessario un vasto lavoro pulito. Diversi chilometri di linee di tubo devono essere posti per combattere le ultime braci, specialmente vicino ai campi di Bundeswehr Zeithain e alle località di Jacobsthal, Heidehäuser e Nieska. Un totale di circa 370 vigili del fuoco, polizia e altre organizzazioni sono ancora sul posto per stabilizzare completamente la situazione.

Effetti e sfide a lungo termine

Per quanto riguarda i rischi del fuoco forestale, la situazione in Germania non è nuova. Gli incendi boschivi sono aumentati in modo significativo negli ultimi anni. Nel 2023 c'erano 1.059 incendi in Germania, che è un calo rispetto all'anno precedente, ma l'area interessata di 1.240 ettari è superiore alla media a lungo termine. L'incendio più intenso è stato quest'anno tra maggio e luglio, gli incendi più comuni sono stati registrati a Brandenburg, dove c'era un problema simile a quello del Gohrischheide, come DetailsOrtGohrischheide, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)