Vandalismo sui graffiti scuote Moritzburg: la polizia cerca testimoni!
Ignoti hanno fatto graffiti su diversi edifici di Moritzburg. La polizia indaga e cerca testimoni.

Vandalismo sui graffiti scuote Moritzburg: la polizia cerca testimoni!
A Moritzburg gli abitanti di questa affascinante cittadina si trovano attualmente ad affrontare un problema continuo: da domenica scorsa sconosciuti prendono di mira diversi edifici e spazi aperti e li ricoprono di graffiti. Le strade interessate sono Schlossallee, Brauhofstrasse, Bahnhofstrasse e alcune altre fino a Pferdeweg e Kirchweg. In 15 strade sono stati rinvenuti complessivamente graffiti, in particolare la scritta distintiva “BPD”. Il significato esatto di questa abbreviazione rimane poco chiaro; È possibile, ad esempio, che significhi disturbo borderline di personalità.
I danni causati da questi atti sfrenati non possono ancora essere stimati. Episodi simili sono stati registrati nella vicina città di Radebeul. Anche in questo caso si indaga sui danni materiali causati dai graffiti. Particolarmente colpito è il quartiere di Wahnsdorf, dove sono stati imbrattati il muro di una casa in Altwahnsdorf Strasse e un furgone in Spitzhausstrasse. A Reichenberg sono stati lavorati anche il muro di una casa sulla Am Wasserturm, nonché i muri e le case dei trasformatori su Großenhainer Straße e August-Bebel-Straße. La polizia è alla ricerca di testimoni che possano fornire ulteriori informazioni su questi incidenti.
Chiama aiuto
Sia a Moritzburg che a Radebeul, la polizia chiede urgentemente sostegno ai cittadini. Informazioni sugli autori o sulle procedure esatte possono essere fornite direttamente alla polizia di Dresda al numero (0351) 483 22 33. È importante che gli investigatori abbiano accesso a tutte le informazioni che potrebbero portare all'indagine su questi danni materiali.
Un’interessante statistica mostra che tra il 2014 e il 2024 in Germania sono stati registrati danni materiali causati dai graffiti. Questi dati evidenziano il problema attuale e la tendenza che circonda tali atti di vandalismo. Sebbene i numeri esatti non siano attualmente noti al pubblico, è chiaro che i graffiti sono un problema comune. Statista lo ha sottolineato qui.
In sintesi si può dire che la comunità rurale di Moritzburg e le città vicine sono alle prese con un problema serio. I cittadini sono tenuti a vigilare e, se necessario, ad informare le autorità. Solo insieme si potrà fermare il vandalismo. Promuoviamo un ambiente pulito e bello per tutti!