I controlli delle frontiere della Polonia iniziano oggi: i viaggiatori devono sapere!

I controlli delle frontiere della Polonia iniziano oggi: i viaggiatori devono sapere!

Meißen, Deutschland - In Polonia, i controlli temporanei al confine con la Germania sono iniziati oggi. Questa misura colpisce un totale di 52 transizioni e dovrebbe durare fino al 5 agosto. In particolare, l'attenzione è rivolta a autobus, minibus e automobili con molti detenuti, come [Diesachsen.de] (https://www.diesachsen.de/polens-kolens-konrollen-an-- A mezzanotte, gli assegni sono iniziati, i viaggiatori si fermano per avere sempre la loro carta di identità o il passaporto a portata di mano.

I controlli di confine vengono introdotti alle misure più restrittive in Germania. Dall'ottobre 2023, sono stati stabiliti controlli di campionamento al confine con la Polonia per fermare la migrazione irregolare. Il ministro federale tedesco degli interni Alexander Dobrindt (CSU) ha ordinato controlli di confine più intensivi a maggio che influenzano significativamente la situazione al confine.

Gli effetti dei controlli di frontiera tedeschi

Il primo record dei controlli di confine tedeschi mostra una risposta significativa: nella settimana successiva al cambio di governo, la polizia federale ha respinto 739 persone al confine, tra cui 51, che stavano cercando asilo. Nella seconda settimana, questo numero è salito a 1.676 rifiuti, 123 di queste applicazioni sono stati respinti, rapporti [Zdf.de] (https://www.zdfheute.de/politik/Deutschland/-grenzkontrollen-belanz-migration-100.html). Sembra che le misure abbiano un effetto, perché la migrazione irregolare verso la Germania risale.

2023 Sono stati registrati quasi 130.000 ingressi illegali, mentre sono previsti solo 80.000 per il 2024, un calo di oltre un terzo. L'estrapolazione per il 2025 indica persino il livello più basso dal 2021. Tuttavia, i ricercatori di Dezim E.V. Critica che le figure non siano molto trasparenti e sembrano selettive.

la situazione al confine esterno europeo

Non solo la situazione al confine con la Germania è influenzata, altri limiti dell'esperienza dell'UE cambia. I controlli al confine con la Lituania sono già in programma. Le ragioni del declino dell'ingresso non autorizzato sono diverse: condizioni più stabili nei paesi di origine come la Siria, una protezione esterna più dura dell'UE e la cooperazione con i paesi terzi, in particolare in Nord Africa, svolgono un ruolo cruciale nei rapporti.

Inoltre, le autorità tedesche nel 2023 hanno mostrato un notevole aumento dei risultati dell'ingresso non autorizzato: 127.549 casi, che corrisponde ad un aumento del 38,7 % rispetto all'anno precedente [BAMF.DE] )

Sebbene i costi economici dei controlli di frontiera con circa 27,6 milioni di euro da settembre a dicembre possano essere visti per un breve periodo di tempo, si prevede che i costi a lungo termine di seguito fino a 1,1 miliardi di euro potrebbero derivare dai disturbi del traffico delle merci. Questo carico alto provoca la questione di quanto siano effettivamente sostenibili e efficacemente i controlli di frontiera.

Le discussioni politiche sull'asilo e la migrazione rimangono un ferro caldo in vista di questi sviluppi. Resta da vedere se queste misure portano davvero il speranza per la sicurezza o siano solo una palla di interesse politico. La situazione ai confini è ancora tesa, ma una cosa è certa: i controlli hanno portato un nuovo impulso nel dibattito sulla migrazione.

Details
OrtMeißen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)