Saxony Richieste: Bund deve finalmente supportare il biglietto tedesco!

Saxony Richieste: Bund deve finalmente supportare il biglietto tedesco!

Meißen, Deutschland - La discussione sul biglietto della Germania continua a riscaldarsi. Il libero stato della Sassonia chiede una maggiore partecipazione finanziaria al governo federale in questo popolare biglietto, che è stato celebrato come modello di successo in passato. La Saxony è rappresentata dal ministro delle infrastrutture Regina Kraushaar (CDU), che sottolinea quanto sia importante il biglietto della Germania per la mobilità nelle aree rurali. "Dobbiamo garantire che il governo federale compenserà completamente il risarcimento finanziario necessario in modo da poter investire nell'espansione dei trasporti pubblici locali", spiega Kraushaar, come su

Attualmente sia il governo federale che gli stati federali contribuiscono con 1,5 miliardi di euro all'anno per compensare i fallimenti di assorbimento nelle compagnie di trasporto. Ma i costi sono in aumento e c'è la preoccupazione che queste sovvenzioni non siano sufficienti. Il nuovo governo federale ha stipulato accordi per un prezzo stabile del biglietto entro il 2028, che solleva domande sui finanziamenti futuri. Il 27 giugno, una speciale conferenza dei ministri dei trasporti avrà luogo a Berlino per consigliare l'ulteriore procedura.

popolarità del biglietto tedesco

Circa il 90 percento degli utenti del biglietto tedesco parla per la continuazione a lungo termine e l'espansione dell'offerta. Secondo un recente sondaggio di bund.net , 69.6 per percentuali di risparmio non Ciò significa che una parte considerevole della popolazione è seria sulla propria mobilità e allo stesso tempo la partecipazione sociale è a rischio se il biglietto cade.

È particolarmente allarmante che esista già una tendenza che le persone passerebbero sempre più alla macchina quando il biglietto veniva abolito: il 41,7 per cento prenderebbe in considerazione questo passo. Un'alleanza di sindacati, associazioni sociali e ambientali, che richiede la continuazione del biglietto della Germania, vede la necessità di finanziamenti a lungo termine e l'espansione dell'offerta di trasporto pubblico. Tagesschau.de Sottolinea che i cittadini vogliono anche un aumento del clock e dell'affidabilità dei veicoli, 49 percento degli intervistati credono che un improvvisazione porterebbe a un uso maggiore.

sfide finanziarie

Le attuali sfide non dovrebbero essere sottovalutate: le previsioni prevedono risultati di entrate fino a 4,1 miliardi di euro nel settore. Molte compagnie di trasporto e associazioni criticano l'incerto finanziamento a lungo termine del biglietto della Germania e possibili aumenti dei prezzi che potrebbero avere un impatto negativo sull'accettazione del biglietto. Ramona Pop dal Centro di consulenza dei consumatori avverte delle conseguenze e richiede un sostegno più ampio da parte dei governi federali e statali.

Tutti questi fattori mostrano ancora una volta che il biglietto della Germania non riguarda solo un semplice biglietto, ma anche una questione fondamentale di mobilità e partecipazione sociale. Resta da vedere come finiranno i negoziati e la prossima conferenza dei trasporti. Un corso di successo deve essere controllato per rafforzare il trasporto pubblico e allo stesso tempo tenere d'occhio le esigenze dei cittadini.

Details
OrtMeißen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)