La Saxony ferma le affermazioni di Corona: attacco per gli imprenditori!
La Saxony ferma le affermazioni di Corona: attacco per gli imprenditori!
Döbeln, Deutschland - In Sassonia, la situazione attorno al recupero dell'aiuto economico Corona è cambiata decisamente. Il Ministero degli Affari economici ha deciso di sospendere temporaneamente le affermazioni, il che significa un gradito spazio di respirazione, specialmente per molti imprenditori. I programmi "Soforthilfe-Subsidy Bund" e l'aiuto ponte del governo federale, come Diesachsen.de sono interessati.
Ministro dell'Economia Dirk Panter (SPD) ha affermato che numerosi rivenditori e auto -lavorati hanno sottolineato le affermazioni. Nell'attuale situazione critica, vede i rimborsi come un'enorme sfida per le persone colpite. La pressione sugli imprenditori è grande e ci sono stati timori di esistenza emersi negli ultimi mesi, poiché molte aziende devono ancora lottare con le conseguenze della pandemia.
un problema posticipato
Sebbene le affermazioni siano esposte al tempo, ciò non significa che il problema sia risolto. Nell'ambito dei programmi di aiuto, sono stati pagati in totale circa 2,9 miliardi di euro a quasi 98.000 ricevitori in Sassonia, che copre quasi tre quarti di tutte le società saxon. Sono attualmente in fase di elaborazione di circa 27.600 processi di recupero e sono previsti altri 29.000 recupero. Inoltre, i bonifica sono già stati completati in oltre 49.000 casi.
La barra di costruzione di Saxon è stato chiesto di non perseguire nuovi bonifica fino a quando le domande aperte non vengono chiarite e non di non inviare promemoria per il momento. Tuttavia, non è chiaro come i rimborsi continueranno e se il cambiamento delle condizioni di rimborso e delle regole più chiare per i finanziamenti non con il finanziamento non possono effettivamente essere implementati.
proteste e risentimento tra gli imprenditori
Uno sguardo alle emozioni degli imprenditori interessati mostra la rabbia e la disperazione che sono sotto di loro. A Döbeln, i rivenditori hanno protestato contro il recupero di Corona-Ssoforthilfen. Molti si sentono ingannati perché gli aiuti non sono stati pubblicizzati come prestiti rimborsabili. In conversazione con [Tagesschau.de] (https://www.tagesschau.de/inland/regional/sachsen/mdr-umstriete-rueckmague- von-corona-sforthilfen-100.html), alcuni dubbi sull'argomento delle autorità. Ad esempio, un parrucchiere maestro fa causa a aiuti rimborsabili mentre deve affrontare danni consequenziali alle sue chiusure allo stesso tempo.
Un avviso di rimborso di oltre 9.000 euro è in corso per Christian Schneider da Dresda, che si affidano a un prestito su base solida durante la pandemia. Lo stesso vale per altri imprenditori, come la libreria Sandra Kretzschmar, che teme per la sua esistenza e ha obiettato alla guarigione.
situazione legale e contraddizioni
Secondo [deutsche-werk-zeitung.de] (https://www.deutsche handwerks-zeitung.de/corona-ruckmague- von-hilfen-kann-sich-lanen-358780/) potrebbe essere una contraddizione. Se una persona interessata non ha un collo di bottiglia di liquidità, le affermazioni retrospettive potrebbero essere legalmente attaccabili. Un giudizio di Thuringia mostra che le contraddizioni possono avere successo se si dimostra che gli aiuti sono stati usati di conseguenza.
Con circa 900 contraddizioni in Sassonia, il percorso è ora sconosciuto a molte persone colpite, ma la possibilità di un risultato positivo rimane nella stanza. Nel frattempo, gli imprenditori dovrebbero controllare attentamente i loro documenti e eventualmente ottenere consulenza legale per garantire che possano agire contro gli avvisi in tempo utile.
Details | |
---|---|
Ort | Döbeln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)