Endress+Hauser apre un nuovo centro di competenza a Waldheim: investimento da 35 milioni di euro!
Endress+Hauser investe 35 milioni di euro a Waldheim, espandendo le aree di produzione e creando nuovi posti di lavoro nella Sassonia centrale.

Endress+Hauser apre un nuovo centro di competenza a Waldheim: investimento da 35 milioni di euro!
Qualcosa sta accadendo a Waldheim: la società Endress+Hauser Liquid Analysis ha recentemente inaugurato il suo nuovo edificio annesso che, con un investimento di 35 milioni di euro, costituisce un esempio impressionante per la regione. Il nuovo edificio in Landsberger Straße 28 è cresciuto di 8.500 metri quadrati e copre ora una superficie totale di 18.200 metri quadrati. Questo passo non solo ottimizza lo spazio per la produzione, ma crea anche un ambiente di lavoro moderno per gli attuali 430 dipendenti, compreso un nuovo ristorante aziendale a disposizione dei dipendenti. Questo è ciò che riferisce Sassone.
Probabilmente a causa della crescente domanda di tecnologie di misura analitiche innovative, Endress+Hauser ha aperto anche un nuovo centro di competenza per l'analisi dei liquidi. Negli ultimi due anni sono stati investiti nella sede oltre sei milioni di euro per ampliare la superficie produttiva da 6.300 a 9.300 metri quadrati. Il Dr. Manfred Jagiella, amministratore delegato di Endress+Hauser Conducta, durante l'inaugurazione ha sottolineato la creazione di nuovi posti di lavoro e ha sottolineato l'importanza di questi investimenti per l'ulteriore crescita dell'azienda a Waldheim. Questo riporta Processo.
Uno sguardo al futuro dell'analisi
Durante la visita della nuova sede, gli ospiti invitati, come l'amministratore distrettuale Volker Uhlig e il sindaco Steffen Blech, hanno potuto ammirare le moderne attrezzature e le nuove possibilità dell'impianto di produzione. L'espansione non è solo una risposta alla crescente domanda di sensori in vetro elettrochimici e ottici, ma anche un passo importante nel rafforzamento della forza innovativa di Endress+Hauser Conducta all'interno del gruppo. La produzione si estende ora su più piani, ognuno dei quali è funzionalmente adattato alle esigenze analitiche, come descritto nella relazione di Sassone può essere letto.
Gli investimenti rappresentano un impegno nei confronti della regione e un segnale che il futuro di Endress+Hauser a Waldheim è assicurato. Con l'acquisto di ulteriori immobili è stata creata una solida base per un'ulteriore espansione. Klaus Endress, CEO dell'azienda, sottolinea il ruolo estremamente importante della tecnologia di misurazione analitica per l'industria e le opportunità ad esso associate per i dipendenti e la regione. Questi sviluppi dimostrano ancora una volta che Waldheim è un luogo emergente per le innovazioni tecniche.