Espansione dell'energia eolica a Wermsdorf: il sindaco avverte di disordini!

Espansione dell'energia eolica a Wermsdorf: il sindaco avverte di disordini!

Wermsdorf, Deutschland - Oschatz si trova di fronte a una situazione sensibile: i piani per accelerare l'espansione dell'energia eolica nella regione causano molta eccitazione. Come il

Sebbene il comune di Wermsdorf abbia parlato contro i piani, questa decisione negativa non ha alcuna rilevanza immediata per il piano regionale. Wermsdorf è solo una delle tante autorità che possono esprimere la propria opinione sul piano più ampio, come si può vedere sul sito web di leipzig-westsachsen . La prima bozza, pubblicata secondo la Spatial Ordinary Act, offre a tutti gli interessati l'opportunità di dare dichiarazioni. Questo periodo è di almeno quattro settimane.

Cause dell'atteggiamento negativo

Il sindaco Müller si mostra in un dilemma: come sindaco e membro del Consiglio distrettuale, si considera il dovere di rappresentare i desideri della sua comunità e allo stesso tempo di difendere la questione delle energie rinnovabili nella riunione dell'associazione. Nella discussione sul piano regionale, si parla di meno obiettivi spaziali, che potrebbero colpire alcune delle aree pianificate.

Per quanto riguarda l'accettazione dell'energia eolica, agenzia specialistica eolica che una pianificazione trasparente e l'implementazione di progetti eolici è decisiva. I fattori chiave includono non solo la partecipazione del pubblico, ma anche un buon sentimento per gli interessi dei residenti. Le paure possono essere scomposte e i resistori ridotti attraverso le prime informazioni e una buona comunicazione.

La discussione sull'energia eolica di Oschatz è di grande esplosività. Resta da vedere come si sviluppano le menti nel corso di ulteriori piani e quale feedback fornirà la comunità. Una cosa è certa: c'è una sfida che non solo si occuperà della politica locale, ma anche della popolazione per molto tempo.

Details
OrtWermsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)