Wolf dalla Sassonia Troisdorf devastato: pecore e capre strappate!
Wolf dalla Sassonia Troisdorf devastato: pecore e capre strappate!
Troisdorf, Deutschland - Un lupo della Sassonia ha recentemente causato l'eccitazione a Troisdorf dopo essere stato ritenuto responsabile della morte di una pecora e tre capre. Il 4 aprile 2025, gli animali furono trovati morti e le analisi genetiche confermarono che la causa era in realtà un lupo dall'area circostante del famoso pacchetto di Marienburger. Queste informazioni provengono da un progetto di ricerca dell'ufficio federale di conservazione della natura, che mostra anche che i lupi possono coprire fino a 70 chilometri al giorno, soprattutto se lasci il tuo pacchetto parentale.
Il Ministero dell'Ambiente, la conservazione della natura e il trasporto nel Nord Reno-Westfalia hanno confermato l'identificazione del lupo e ha informato il pubblico sugli eventi. Il lupo apparentemente ha già lasciato lo stato federale perché era già stato individuato in Rhineland-Palatinato e Hesse, dove è stato dimostrato a metà aprile e maggio 2025. Il 29 aprile 2025, è stato osservato un altro presunto lupo nell'aerodromo di Eudenbach, probabilmente alla ricerca di cibo.
Stock di lupo attuale in Germania
Uno sguardo alle figure attuali mostra che il lupo è di nuovo in aumento in Germania. Secondo T-Online, attualmente 1,601 Wolves in Germany. Questo è un aumento rispetto all'anno precedente, in cui c'erano solo 184 pacchetti. I lupi sono particolarmente rappresentati negli stati federali di Brandeburgo, Bassa Sassonia e Sassonia, dove si basa la maggior parte del branco.
Questo conteggio contiene anche 46 coppie di lupi e 19 lupi singoli sedentari. Furthermore, the geographical spread of the wolves in Germany is largely concentrated, since the population in Saxony, Brandenburg, Saxony-Anhalt, Mecklenburg-Western Pomerania and Lower Saxony has developed, as the Federal Office for Nature Conservation
Trattare i lupi e le sfide
Il numero crescente di lupi comporta anche sfide, in particolare per gli agricoltori che tengono pecore e altri animali da allevamento. La Nature Conservation Association of Germany (NABU) chiede quindi una gestione responsabile della popolazione di lupo in crescita. La protezione degli animali da pascolo deve essere in primo piano per evitare il conflitto tra esseri umani e animali.
Con questo sviluppo, resta da vedere come la relazione tra i lupi e le persone nelle regioni colpite continuerà ad essere. L'identificazione del lupo sassone a Troisdorf potrebbe essere un'ulteriore indicazione che questi animali continuano a esplorare nuovi habitat. Come mostrano i passati, continueranno a coprire alti percorsi escursionistici per esplorare i loro territori.Resta da vedere ciò che il futuro porta. Le persone nella regione sono incoraggiate a rimanere vigili e ad agire in modo comunale in caso di avvistamenti.
Details | |
---|---|
Ort | Troisdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)