Kaufland-heidenau: confusione su controversi segnali di giocattoli!

Kaufland-heidenau: confusione su controversi segnali di giocattoli!

Heidenau, Deutschland - In Heidenauer Kaufland, si è svolto un piccolo dramma di segni che solleva domande di vasta portata sugli stereotipi di genere e sull'orientamento nel mondo dei giocattoli. Alcune settimane fa, è stato rimosso un segno con il "giocattolo per ragazzi", mentre mancava completamente un segno corrispondente per "giocattoli per ragazze". Ciò ha riferito Sächsische, che ha rischioso l'attenzione. Il rinominato al termine neutro "giocattolo" è ora nella stanza dopo che lo scudo specifico di genere è stato visto solo per quattro settimane.

Lo sfondo di questo segno non è solo un aneddoto locale. Piuttosto, riflette un problema più completo che è ancorata alla gestione dei giocattoli per bambini. Secondo il podcast di NDR Info Science "Synaps", il marketing di genere influenza significativamente il mondo dei giocattoli. Spesso c'è una separazione rigorosa per genere che dà ai genitori una *** impressione che i loro figli abbiano la libera scelta, il che è un'illusione. In uno studio, sono stati osservati adulti, i giocattoli offrivano il genere del bambino, anche se i bambini erano presenti in abiti neutri.

una tendenza verso i giocattoli specifici di genere

Le aspettative sociali dei bambini sono forti e possono influenzare decisamente il loro comportamento di gioco. Il ricercatore di giocattoli Dr. Volker Mehringer nota che molti giocattoli sono specifici di genere, sebbene ciò non sarebbe necessario. Un esempio? Rosa Bobby Cars per ragazze e blu per ragazzi. In questo contesto, osserviamo che i giovani spesso sperimentano una maggiore pressione sociale da svolgere nel loro ruolo di tipici "ragazzi", mentre le ragazze possono svilupparsi liberamente.

  • I genitori dovrebbero essere incoraggiati a incoraggiare i propri figli a giocare per vari giochi senza aggrappare le aspettative stereotipate.
  • Un sondaggio del 2022 ha mostrato che i tedeschi spendono un totale di tre miliardi di euro per i giocattoli, per cui l'industria ha seguito un aumento delle vendite dal 2009.

La Kaufland a Heidenau non è anche l'unica attività che si confronta con confusione sugli scaffali. Un altro segno con l'iscrizione "il formaggio per i piatti" provoca irritazione, poiché il formaggio è classificato qui per l'uso e non secondo la varietà. Questo tipo di presentazione del prodotto potrebbe certamente fungere da pioniere per affrontare i giocattoli tagli e stereotipati.

l'imminente fiera del giocattolo e il suo significato

Mercoledì prossimo, la fiera più importante nel settore dei giocattoli si svolgerà a Norimberga. Oltre un milione di prodotti e numerose innovazioni sono presentate qui, tra cui molti giocattoli di genere. Esperti del settore come Ulrich Brobeil confermano la domanda di tali articoli, che sono spesso divisi in aree affine affine o ragazzi delle ragazze. Lego si è sempre più relativo a questa separazione negli ultimi anni per rivolgersi a ragazzi e ragazze.

Il continuo dibattito sui giocattoli specifici di genere mostra che è tempo di mettere in discussione modelli comuni. Con un nuovo negozio di giocattoli, Smyth Toys, che è stato aperto a Kaufland a luglio, verrà mostrato se e come un cambiamento nell'approccio avrà luogo qui. Si spera che le generazioni future possano sperimentare giocattoli e ruoli di genere più rilassati e creativi.

Details
OrtHeidenau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)