Schwarz Group investe 3,7 miliardi di euro e rimane fedele alla Germania!

Am 1. Juli 2025 bleibt die Schwarz-Gruppe trotz internationaler Verlagerungen ein Bekenntnis zu Deutschland und plant massive Investitionen.
Il 1 ° luglio 2025, il gruppo nero rimane un impegno per la Germania nonostante i trasferimenti internazionali e i piani enormi investimenti. (Symbolbild/NAG)

Schwarz Group investe 3,7 miliardi di euro e rimane fedele alla Germania!

Neckarsulm, Baden-Württemberg, Deutschland - Nei momenti in cui molte aziende trasferenti la produzione all'estero a causa di tasse elevate e costi crescenti, il gruppo Schwarz stabilisce un segno forte per la Germania. La compagnia, che gestisce il ben noto Discounter Lidl e Kaufland, rimane nel paese ed è piena di forza per le sue radici. According to Merkur invests for 2025 around 3.7 billion euros in Germania. Sono 400 milioni di euro in più rispetto all'anno precedente!

Il gruppo Schwarz ha investito oltre 30 miliardi di euro in Germania negli ultimi dieci anni e ha creato 60.000 nuovi posti di lavoro. La società, la cui base risale al 1930, oggi impiega circa 575.000 persone in tutto il mondo e ha generato vendite di impressionanti 167,2 miliardi di euro nell'esercizio del 2023/2024. Gerd Chrzanowski, che dirige il gruppo, sottolinea la convinzione in Germania. In un momento in cui molte aziende tedesche come Herrenknecht vanno all'estero per delusione per le condizioni generali, Schwarz mostra che esiste un altro modo.

forte crescita e nuove opportunità

I numeri parlano un linguaggio chiaro: nel 2024, il gruppo nero ha generato vendite di 175,4 miliardi di euro, il che significa un aumento del 4,9 per cento rispetto all'anno precedente. Lidl ha aumentato la sua filiale del 5,3 per cento a 132,1 miliardi di euro, mentre Kaufland è arrivato a 35,2 miliardi di euro e quindi è cresciuta del 2,9 per cento. Inoltre, nell'area online è stata raggiunta una vendita stabile di 1,7 miliardi di euro. Il gruppo nero mostra quindi che la crescita e la manutenzione sul posto di lavoro sono possibili in un ambiente di mercato impegnativo e quindi investe ulteriormente per espandere la rete delle filiali.

Oltre ai 3,7 miliardi di euro già menzionati,

per il 2025 sono inoltre previsti per la Germania per un totale di 9,6 miliardi di euro, che sottolinea le ambizioni del gruppo di aprire nuovi mercati e attuare promettenti strategie di crescita. Kaufland ha già ampliato la sua rete di circa 300 nuove filiali a un totale di circa 14.200 sedi, il che dimostra che i piani diventano concreti e si applica la strategia di espansione.

L'industria nel cambiamento

deloitte , il settore dei servizi ha in programma di ridurre i suoi investimenti in Germania. Mentre il 90 percento delle aziende sta attualmente investendo principalmente qui, sarà solo il 66 percento in cinque anni. Sempre più aziende si basano sull'India, l'Europa o il sud -est asiatico per trovare condizioni di produzione migliori. Il settore automobilistico in particolare ha sempre più spostato la sua attenzione sul Nord America.

Il gruppo nero, tuttavia, dimostra che le opportunità possono essere trovate anche in Germania. Nonostante la tendenza al trasferimento delle strutture di produzione, che è particolarmente pronunciata nel settore automobilistico, il gruppo rimane ottimista e investito nell'associazione locale. L'esempio del gruppo Schwarz mostra che è possibile per le aziende investire in Germania, creare posti di lavoro e aumentare le vendite mentre altri si stanno ritirando.

Uno sguardo agli sviluppi del settore e i piani di investimento di altre società chiariscono: l'impegno del gruppo Schwarz è visto come un segnale pionieristico per la Germania e potrebbe anche fungere da incentivo per altre società, anche per considerare come possono padroneggiare le sfide del futuro e allo stesso tempo rafforzare la loro base nel loro paese di casa.

Details
OrtNeckarsulm, Baden-Württemberg, Deutschland
Quellen