Altenburg brilla a EXPO REAL 2025: investimenti al centro!
Il distretto e la città di Altenburg si presentano all'EXPO REAL 2025 di Monaco per promuovere gli investimenti e lo sviluppo turistico.

Altenburg brilla a EXPO REAL 2025: investimenti al centro!
L'attesa cresce: il distretto e la città di Altenburg sono pronti a presentarsi all'EXPO REAL di quest'anno a Monaco. Dal 6 all'8 ottobre 2025, la regione allestirà il suo stand comune sotto la bandiera della Regione metropolitana europea della Germania centrale. In tal modo i responsabili inviano un chiaro segnale per il futuro e interessanti opportunità di sviluppo nell’Altenburger Land.
Tra le caratteristiche dello stand figura chiaramente un'intensa pubblicità per gli investimenti e l'obiettivo di presentare l'Altenburger Land ad un pubblico specializzato internazionale. L'amministratore distrettuale Uwe Melzer e Michael Apel, capo del dipartimento economia, turismo e cultura, gestiranno gli affari locali insieme a Tino Scharschmidt, capo del dipartimento sviluppo economico e turismo della città di Altenburg. Questa delegazione si è impegnata molto per evidenziare i vantaggi della regione.
Focus su infrastrutture e turismo
Allo stand fieristico l'attenzione è rivolta ai dibattiti sugli attuali investimenti infrastrutturali e sullo sviluppo del turismo. L'obiettivo è mettere in risalto il potenziale dell'Altenburger Land e promuovere nuove partnership. Soprattutto in un momento in cui la domanda di investimenti nelle aree rurali è in aumento, questo potrebbe essere un passo importante per mettere la regione nella giusta luce e attrarre ulteriori operatori.
Il carattere internazionale di EXPO REAL e la crescente importanza degli investimenti sostenibili creano le condizioni quadro per la regione di Altenburg. L'evento offre la piattaforma perfetta per scambiare idee e avviare possibili collaborazioni; una vera e propria vetrina per tutti coloro che vogliono affrontare con le mani in mano le sfide del futuro.
Inoltre la città di Altenburg potrà dare il meglio di sé e presentare la zona come una località attrattiva per aziende e turisti. Un altro obiettivo di questa partecipazione è quello di aumentare la percezione del distretto nel suo insieme, cosa che dovrebbe avvenire attraverso i vari impulsi durante le discussioni e le presentazioni. C’è una grande opportunità qui per posizionare la regione come un luogo in cui vale la pena vivere.
Ora è il momento che la delegazione si rimbocchi le maniche e cerchi scambi internazionali. EXPO REAL non sarà utilizzato solo come fiera, ma anche come trampolino di lancio per il networking e il rafforzamento dell'Altenburger Land. La visita a Monaco potrebbe gettare le basi per molti progetti futuri.
Visita il sito ufficiale dell'Altenburger Land per maggiori informazioni e dettagli sulla partecipazione a EXPO REAL e altre iniziative. In alternativa, anche l'ABG Netz offre spunti interessanti e aggiornamenti attuali sullo sviluppo economico della regione. Restate sintonizzati, perché l'Altenburger Land ha molto da offrire!