Carnevale nel quartiere Ilm: gli sciocchi festeggiano un inizio colorato davanti al municipio!
L'11 novembre 2025 l'Associazione del carnevale di Gräfinau apre la stagione delle follie nel quartiere di Ilm con un colorato trambusto davanti al municipio.

Carnevale nel quartiere Ilm: gli sciocchi festeggiano un inizio colorato davanti al municipio!
L'11 novembre è ormai alle porte e per gli sciocchi di Gräfinau-Angstedt significa che finalmente inizia la stagione del carnevale. In data odierna, 11 novembre 2025, l'Associazione Carnevale di Gräfinau (GCV) apre l'ora della follia alle 11:11 davanti al municipio con una festa colorata.
Vi partecipano circa 30 adulti e numerosi bambini del locale asilo nido. Questi piccoli animaletti da festa portano con sé i loro sonagli per fornire un accompagnamento musicale al trambusto. La piazza è decorata con coriandoli colorati e gli applausi Helau dei partecipanti riempiono l'aria mentre gli appassionati del carnevale celebrano l'inizio della loro stagione preferita. La gente ride, balla e si diverte!
I bambini e gli sciocchi portano gioia
La partecipazione dei bambini porta con sé un'atmosfera davvero speciale. La loro curiosità e allegria sono contagiose e danno alla festa un tocco familiare. I sonagli che agitano ipnotizzano la folla con il loro suono gioioso, aiutando l'intera comunità a riunirsi per sostenere la tradizione del Mardi Gras.
Questo evento non è solo l'inizio di un periodo folle, ma anche un'opportunità per la comunità di mostrare la propria solidarietà. Con eventi come questi il GCV riesce a unire tante persone e a suscitare attesa per il periodo carnevalesco. Il programma collaterale promette tanto divertimento per grandi e piccini.
Uno sguardo fuori dagli schemi
Mentre a Gräfinau gli sciocchi festeggiano allegramente, anche il mondo digitale non si ferma. Nell'agosto 2024 c'è stato un interessante aggiornamento per Power BI che offre nuove funzioni e possibilità. Alcuni dei punti salienti includono l'integrazione di Copilot, che può rispondere a domande basate sul modello semantico, e la possibilità di inviare report direttamente a OneDrive/SharePoint. Un altro punto interessante è l'introduzione di nuovi elementi visivi come Drill Down Pie PRO e il grafico a barre gerarchico, che aiutano gli utenti a visualizzare i propri dati in modo più creativo.
Tali innovazioni tecniche dimostrano che, anche in un’epoca in cui il mondo è in costante cambiamento, la celebrazione e la comunità hanno sempre un posto. Tradizioni come il Carnevale sono ciò che ci unisce e allo stesso tempo facciamo passi innovativi verso il futuro.
Sia nel municipio di Gräfinau-Angstedt che negli spazi digitali, in entrambi i casi si percepisce chiaramente il desiderio di festeggiare e scambiare idee. Sarà quindi emozionante vedere come proseguirà il carnevale nelle prossime settimane e nei prossimi mesi e quali nuovi sviluppi ci attendono nel mondo digitale. Ne siamo convinti: è un ottimo momento per vivere sia il senso della tradizione che la passione per l'innovazione!
Per ulteriori informazioni sulla stagione del carnevale e sugli attuali sviluppi nel mondo digitale visitate il sito web Io Turingia, MyAnimeList E Potenza BI.