La nuova leadership giovanile statale si basa su opportunità giuste nel servizio pubblico!
La nuova leadership giovanile statale si basa su opportunità giuste nel servizio pubblico!
Thüringen, Deutschland - Il 28 giugno 2025, un nuovo vento si è svolto nella gioventù del DBB in Turingia, perché la nuova leadership giovanile statale ha iniziato il loro lavoro. Come riporta la Thuringian Civil Service Association, la Giornata della Gioventù statale è il massimo corpo e cruciale per gli interessi dei giovani nel servizio pubblico e fornitori di servizi privatizzati come Rail and Post. Con la scelta di cinque personalità impegnate, la base per il vento fresco è stata posta nella difesa dei giovani dipendenti.
La leadership dei giovani statali prescelta è composta da:
- Saskia Grimm (26 anni, economista finanziario) : come presidente, vuole sensibilizzare i datori di lavoro all'apprezzamento dei giovani ed è impegnata in un equivalente raggruppamento di dipendenti pubblici e dipendenti tariffari.
- Martin Peters (32 anni, ingegnere elettronico del sistema IT) : il vice leader giovanile statale porta la sua conoscenza specialistica in essa e la digitalizzazione per chiarire le opportunità dei sindacati.
- Marie-Luise Hadlich (30 anni, infermiera legale) : assume la posizione di vice leader e tesoriere giovanile statale e vuole rendere il servizio pubblico più attraente.
- Abigail Rößner (31 anni, infermiera legale) : Anche come vice leader giovanile statale, mira a migliorare le condizioni di lavoro per i giovani nel servizio pubblico.
- Elena Golovatenko (25 anni, conduttore finanziario) : vuole rendere le opportunità di formazione per i giovani più attraenti e sostenere il loro sviluppo.
la visione della nuova gestione
La nuova direzione non solo porta nuove idee, ma anche una visione chiara. L'attenzione è rivolta alle condizioni di lavoro eque, maggiore partecipazione e una voce forte per i giovani. La gioventù del DBB, una delle più grandi associazioni dell'Unione giovanile in Germania con oltre 150.000 membri, è impegnata per gli interessi dei giovani dipendenti di età compresa tra 16 e 30 anni e si considera anche una forza socio -politica. L'integrazione della giovane generazione nelle attuali questioni politiche gioca un ruolo centrale, come sottolinea il dBB.
Una delle principali preoccupazioni della gioventù del DBB è quella di combattere la disoccupazione giovanile nell'UE. Le statistiche mostrano differenze allarmanti: in Spagna, la disoccupazione giovanile è del 28,6%, mentre la Germania è relativamente buona con il 5,7%. Il giovane DBB chiede che tutti i meno di 30 anni ricevano un'offerta di lavoro entro quattro mesi. Questa garanzia europea della gioventù è solo una delle richieste rivolte alla politica europea per migliorare le condizioni viventi e di lavoro dei giovani, come la visione esterna di [State-Clear] (https://www.standstlar.org/artikel/fuer-ein-seuropa-diese-demand--dbb.-----------europapolik.htmlm.
una chiamata per la partecipazione
La nuova leadership giovanile statale si vede come un tubo linguistico delle giovani generazioni ed è pronta a lavorare attivamente per i cambiamenti. Gli argomenti dell'agenda sono tanto diversi quanto urgenti: dalla lotta alla disoccupazione giovanile al rafforzamento dei sindacati e alla digitalizzazione alla giusta progettazione delle procedure di asilo in Europa.
in modo da poter aspettarti cosa affronti la nuova leadership dei giovani statali! Siamo convinti che le nuove idee e l'impegno di questi giovani faranno molto. La gioventù del DBB non solo si vede come un rappresentante di interessi, ma anche come motore per un futuro più sociale nel servizio pubblico. Ecco davvero qualcosa! Ulteriori informazioni sul lavoro e sugli obiettivi della gioventù DBB sono disponibili su dbb.de
Details | |
---|---|
Ort | Thüringen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)