Dramma da insolvenza in Harzgerode: Bohai Trimt combatte per il salvataggio!

Insolvenzverfahren für Bohai Trimet in Sömmerda: Produktion läuft wieder, 98 Jobs gesichert, Investoren gesucht.
Atti di insolvenza per Bohai Trimet a Sömmerda: la produzione si svolge di nuovo, 98 posti di lavoro garantiti, gli investitori desideravano. (Symbolbild/NAG)

Dramma da insolvenza in Harzgerode: Bohai Trimt combatte per il salvataggio!

Sömmerda, Thüringen, Deutschland - È un capitolo triste per la regione di Harzgerode, perché Bohai Trimet Automotive Holding GmbH è entrato in bancarotta. Come >> Süddeutsche Zeitung ha riferito, il procedimento di insolvenza è stato aperto dal tribunale distrettuale di Halle (Saale). La società, che produce cambio, telaio e parti del corpo per le case automobilistiche in Germania e Italia, aveva già presentato istanza di fallimento ad aprile ciò che si applica a tutte e quattro le società dell'azienda.

La situazione è particolarmente preoccupante perché Bohai Trimet è il più grande datore di lavoro nella regione e quindi ha un impatto enorme sulla struttura economica. Secondo la società, 580 e 98 persone erano impiegate nell'Harzgerode 580 e a Sömmerda. Circa 500 posti di lavoro aggiuntivi nell'area sono sospesi direttamente sulla produzione di Bohai Trimet. La notizia sul fallimento ha scatenato uno shock in tutta la regione.

sfide attraverso cambiamenti e costi

"Il passaggio alla mobilità elettronica e agli alti costi energetici hanno contribuito in modo significativo alla difficile situazione dell'azienda", spiega l'amministratore delegato Damuszis. Tuttavia, vede il potenziale per la posizione di Harzgerode. Anche la città è rimasta dietro l'azienda. Il sindaco Marcus Weise (CDU) ha sottolineato che la città farebbe qualsiasi cosa per sostenere le procedure fallimentari. "Siamo al 100 % dietro i nostri dipendenti", afferma Weise Weise. Nelle discussioni con il Primo Ministro e il Ministro dell'economia, è stato segnalato il sostegno dello stato di Sassonia-Anhalt.

La pressione emotiva sui dipendenti e sulle loro famiglie è enorme, perché molte istituzioni, comprese le scuole e le scuole materne, dipendono fortemente da questa azienda industriale. La città vede la necessità di rimanere attivi e non cadere in letargia per trovare una soluzione. Ciò è particolarmente sfidato dai dipendenti dell'azienda che si trovano in un luogo insicuro.

Un'industria nella crisi

La situazione per l'industria automobilistica in generale non sembra rosea. AS come DetailsOrtSömmerda, Thüringen, DeutschlandQuellen