Le riunioni a due ruote GDR ispirano tesori di ciclomotori di oltre 2800 euro!
Le riunioni a due ruote GDR ispirano tesori di ciclomotori di oltre 2800 euro!
Suhl, Deutschland - Un affascinante risveglio delle due ruote GDR si è recentemente svolto al terzo incontro a due ruote GDR a Schlagsdorf. Centinaia di fan nostalgici si sono uniti per celebrare il loro amore per le macchine storiche. According to Nordkurier were upset, but that did not stop the visitors, which did not Fermati per ammirare la varietà di ciclomotori e motociclette. Questo evento speciale mostra che la passione per le due ruote della DDR è viva che mai.
Le due ruote GDR hanno avuto un vero rinascimento negli ultimi anni. Attualmente, più motociclisti di DDR sono approvati in Germania che mai, il che è un chiaro segno della loro continua popolarità. Dominik Borchert di Lübeck, per esempio, ha un'impressionante collezione di 14 ruote di due GDR, tra cui un falco del 1972, per il quale ha pagato un orgoglioso 2800 euro. Tali prezzi testimoniano l'elevata domanda e il fascino speciale di questi veicoli.
nostalgia e tecnologia
La Repubblica democratica tedesca (DDR), che esisteva dal 1949 al 1990, sviluppò la propria industria dei veicoli, che era particolarmente formativa con ciclomotori come
È particolarmente degno di nota il fatto che Simson ha costruito un totale di quasi sei milioni di motociclette. Con la rondine, è stato lanciato uno dei modelli retrò più guidati, e questo ha ora raggiunto lo status di culto, anche in Occidente. Veicoli popolari come lo Schwalbe e la star sono ancora molto popolari, il che fa ripristinare molti amici delle auto classiche e essere in viaggio con loro.
la conversione e la comunità
Julian Schramm di Rehna, un appassionato pilota di motocross, ha scoperto il suo S50B non solo come mezzo di trasporto, ma anche come fonte di intrattenimento. Anche Taylor Jentze di Schlagsdorf ha trattato intensamente con il suo ciclomotore e lo ha ricostruito in stile retrò. La sua modifica con uno scarico sportivo e un altro cilindro gli ha dato molto divertimento.
L'organizzatore Thomas Wischnewski trae una registrazione positiva dell'evento e sta già pensando a un'area più ampia per il prossimo incontro. La comunità degli amanti a due vie della DDR sta crescendo costantemente e i pezzi di ricambio per le auto classiche vengono nuovamente prodotte. Una cosa è chiara: il fascino dei ciclomotori di DDR sembra ininterrotto ed è apprezzato da molti come parte del patrimonio culturale.
È una vera vacanza per tutti coloro che apprezzano la storia di Simson and Co. L'annuale Simson Day del 19 luglio, che onora la storia di questo marchio, sottolinea anche l'importanza duratura di queste motociclette e ciclomotori per molte persone in Germania.
Details | |
---|---|
Ort | Suhl, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)