La Fleischerei Kummer a Schmiedefeld festeggia 116 anni di tradizione!
Scoprite di più sulla tradizionale macelleria Kummer a Schmiedefeld, che vive la storia della famiglia da 116 anni.

La Fleischerei Kummer a Schmiedefeld festeggia 116 anni di tradizione!
A Schmiedefeld am Rennsteig la tradizione è molto importante. La macelleria Kummer, che vanta 116 anni di storia, è gestita da Uwe Kummer, la quarta generazione a gestire l'azienda di famiglia. Con un atto davvero speciale, Uwe Kummer ha recentemente trasformato il giardino anteriore della macelleria in un cortile espositivo. Qui mostra testimonianze impressionanti del mestiere di macellaio, che non solo riflettono la lunga storia della macelleria, ma rendono anche tangibile l'artigianato stesso in tutta la sua diversità. Una mostra mista, che comprende una storica carrozza trainata da cavalli, racconta l'epoca in cui gli animali vivi venivano portati dai villaggi circostanti per produrre prodotti a base di carne freschi e regionali. Nel sud della Turingia lo riferisce Questa carrozza è un simbolo della tradizione e crea un legame con l'agricoltura regionale.
La macelleria Kummer, fondata originariamente nel 1909 da Constantin Lachnitt, nel corso degli anni ha sviluppato una clientela fedele. Uwe Kummer non è solo un maestro del suo mestiere, ma anche un appassionato amante dei cavalli. Tuttavia non vende carne di cavallo, ma valorizza piuttosto la qualità dei prodotti, realizzati nella sua macelleria secondo le ricette tradizionali. I prodotti regionali a base di carne e insaccati sono molto apprezzati e godono di grande popolarità. I prodotti non sono solo freschi, ma anche realizzati con tanta passione. Il suo sito web offre anche un'idea ai clienti interessati nella filosofia dell'azienda.
Una lunga tradizione di macellerie
La storia della macelleria Kummer si inserisce perfettamente nella lunga tradizione delle macellerie della Selva di Turingia. La macelleria Schmidt di Schweina è parte integrante della regione da oltre 250 anni. Le sue radici risalgono al 1750, quando Johann Adam Schmidt fu il primo locatario signorile di Barchfeld e si occupò dell'allevamento del bestiame. Il primo macellaio ufficiale della famiglia, Adam Schmidt, visse dal 1806 al 1868 e pose le basi per quella che oggi è un'azienda di tutto rispetto, gestita ora da Torsten Schmidt nella settima generazione. Una storia dettagliata sulla macelleria Schmidt dimostra che anche qui la qualità, la regionalità e l’artigianato hanno la massima priorità. Gli animali provengono da allevamenti adatti alla specie e vengono lavorati freschi ogni giorno nella nostra macelleria.
Vengono presentati non solo i classici salumi della Turingia, ma anche una varietà di specialità come il prosciutto salato a mano e i salumi stagionati naturalmente. La macelleria Schmidt offre anche un servizio per feste ed eventi che comprende piatti e buffet personalizzati. La prova che tradizione e artigianato moderno lavorano insieme armoniosamente nella cultura dei macellai della Turingia.
Schmiedefeld e le località circostanti non sono conosciute solo per le loro macellerie di prima classe, ma anche per la loro natura meravigliosa e per le loro famose località turistiche. Il Rennsteig, un sentiero escursionistico lungo 169,3 chilometri, attira gli appassionati di escursioni e offre una varietà di attività ricreative negli splendidi dintorni. Durante la visita alle macellerie vale la pena fare una deviazione nel paesaggio naturale della riserva della biosfera UNESCO Vessertal o dare un'occhiata al Großer Finsterberg, la montagna più alta della regione.
Il legame tra storia, tradizione e passione è evidente non solo nel lavoro quotidiano di Uwe Kummer, ma anche nei suoi colleghi professionisti. Le macellerie di questa regione sono un vero e proprio pezzo di cultura vivente!