Progetti di democrazia di Suhler in pericolo: il consiglio comunale sta cambiando le regole di approvvigionamento!

Progetti di democrazia di Suhler in pericolo: il consiglio comunale sta cambiando le regole di approvvigionamento!

Suhl, Deutschland - Nel consiglio comunale di Suhl, ora si decide quali progetti di democrazia devono essere finanziati dai finanziamenti. Power si trova nelle mani del CDU e AFD, che innesca i rappresentanti della sinistra e del verde. Temono per il futuro di importanti progetti che sono stati supportati dai fondi statali per anni. La settimana interculturale in particolare è sull'orlo quest'anno, poiché la città ha cambiato il finanziamento per il partenariato per la democrazia, che potrebbe avere conseguenze fatali per l'evento. Queste modifiche sono state avviate dal CDU con l'obiettivo di creare una maggiore trasparenza nel processo di premiazione, come

discussioni controverse nel Consiglio comunale

Le discussioni nel consiglio comunale stanno diventando sempre più riscaldate, poiché le opinioni sull'integrazione della città si scontrano nel processo di premiazione. Mentre il CDU e l'AFD chiedono una maggiore influenza, i membri di sinistra, Verdi e Suhler Alliance for Democracy and Tollerance vedono il rischio di progetti importanti che contribuiscono alla promozione della tolleranza e della diversità.

Un altro problema indica già: le nuove strutture per l'assegnazione dei finanziamenti richiederanno tempo e se non esiste un nuovo concetto fino alla settimana interculturale pianificata a settembre, l'evento potrebbe essere. Ciò porta ad un aumento del nervosismo tra le persone coinvolte, che dipendono da un'azione rapida.

Finanziamento a livello nazionale di progetti di democrazia

Come parte del programma nazionale "Live Democracy!" Per inciso, il 3 marzo 2023, furono lanciati un totale di 100 nuovi progetti che mirano a rafforzare la democrazia e la diversità e per dare un volto alla coesione sociale. Questi progetti sono finanziati dal Ministero federale degli affari familiari e hanno il chiaro obiettivo di contrastare l'odio online e le informazioni false. Un totale di quasi 400 suggerimenti sono stati selezionati dalle migliori idee, in base al quale ogni progetto può ricevere finanziamenti massimi fino a 100.000 euro all'anno, come riportato.

Il focus tematico di questa iniziativa nazionale ruota attorno all'esame delle tendenze estremiste e allo sviluppo di concetti pedagogici per la prevenzione. Vale la pena menzionare approcci innovativi che si concentrano sui giovani e li incoraggiano a partecipare attivamente alla progettazione di una società democratica

Resta da vedere come si svilupperà la situazione in Suhl e se viene conservata la richiesta di progetti come la settimana interculturale. Alla luce delle reazioni miste nel consiglio comunale, una cosa è certa: l'impegno per la democrazia è più necessario che mai!

Details
OrtSuhl, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)