Serie di predicazione in crescita in Weimar: persone che hanno scritto la storia!

Serie di predicazione in crescita in Weimar: persone che hanno scritto la storia!
Weimar, Deutschland - A luglio, il Paul Schneider Community Center di Weimar ha lanciato un'entusiasmante serie di predicatori sotto il motto "persone che hanno spostato qualcosa". Come parte di questa serie, che inizia il 6 luglio, verranno presentate quattro personalità in sospeso, che hanno lasciato tracce significative in città e presentato l'esempio della responsabilità cristiana. Tra i predicatori esperti ci sono il pastore Ramón Seliger, Deborah Poppowitsch, Peter Gümbel e Michael Haspel. Affronteranno vari argomenti nei loro sermoni che derivano dalla vita di questi personaggi storici.
Gli appuntamenti della serie Preacher sono già stati fissati. Il 6 luglio, Ramón Seliger parlerà della Granduchessa Sophie. Una settimana dopo, il 13 luglio, Deborah Poppowitsch segue la sua lezione su Paul Schneider. Il 20 luglio appartiene a Peter Gümbel, che parlerà della Gunta Stölzl di Bauhaus-Personality. La fine del 27 luglio Michael Haspel, che illumina la storia della vita di Karl Friedrich Horn. Questa serie offre un'opportunità particolarmente preziosa per i visitatori storicamente interessati di immergersi nell'argomento e allo stesso tempo riflettono la connessione tra la chiesa e la società, come [ekmd.de] (https://www.ekmd.de/prede/pressestelle-erfurt/predigtreiheiHe-widmet--die-dwas-bewaschen.
uno sguardo a gunta stölzl
Un momento clou della serie Preacher è certamente la presentazione su Gunta Stölzl, che ha vissuto dal 1897 al 1983 ed era una personalità centrale del Bauhaus. Ha iniziato la sua carriera nell'autunno del 1919 nella famosa scuola di Weimar, dove è stata la prima maestro al Bauhaus Dessau. Sotto la sua leadership, il mulino a tessitura si è trasformato in uno dei seminari di maggior successo nel Bauhaus. Stölzl non era solo esperto di arte tessile, ma anche un talentuoso disegnatore che ha realizzato molti acquerelli e disegni che registravano i paesaggi e i luoghi del loro tempo. Queste opere d'arte fanno parte di una donazione di Ariel Aloni, nipote di Gunta Stölzl, e sono presentate nella collezione dell'archivio Bauhaus a Berlino.
Nel mondo di oggi, la rilevanza del lavoro di Stölzl rimane ininterrotta. La loro influenza sul moderno mulino in tessitura e la connessione di arte e artigianato sottolinea l'importanza del suo periodo creativo, che il Bauhaus ha modellato. Come si può leggere su Bauhaus.de, durante questo periodo si sono sviluppati costruzioni più razionali e nuovi concetti viventi, che hanno anche reagito alle sfide sociali del Republic di Weimar.
Bauhaus e la Repubblica Weimar
Il Bauhaus, come una delle scuole più importanti per l'arte e il design del 20 ° secolo, cercò di creare una sintesi tra arte e tecnologia. I visionari nel Bauhaus non solo volevano rivoluzionare l'estetica della vita quotidiana, ma anche progettare prodotti funzionali e convenienti che soddisfacevano le esigenze delle persone. Questi sforzi includevano pittura, tessitura, architettura e molte altre discipline trasmesse come parte di un corso preliminare obbligatorio. Tuttavia, i problemi sociali, come la creazione di spazio abitativo per le sezioni a basso reddito della popolazione, spesso irrisolti, come su dhm.de può essere letto.
La serie di predicatori pianificati nel Paul Schneider Community Center non è quindi solo un tributo alle personalità importanti della città, ma incoraggia anche a pensare alle attuali sfide sociali. Con la possibilità di espandere la serie in caso di risposta positiva, questa iniziativa potrebbe aiutare a continuare il dialogo tra valori storici e moderni e portare un nuovo slancio alla parrocchia.
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |