Bernau ha sperimentato un grande festival Hussite 32 ° con 25.000 visitatori!

Bernau ha sperimentato un grande festival Hussite 32 ° con 25.000 visitatori!

Bernau, Deutschland - poco meno di 25.000 visitatori si sono riversati a Bernau dal 13 al 15 giugno 2025 per sperimentare il 32 ° festival hussite. Il festival, che è profondamente radicato nella storia della città, è stato aperto cerimoniosamente allo Steingor venerdì pomeriggio. Il sindaco André Stahl e il Bernauer Heimatverein hanno dichiarato ufficialmente il fine settimana, supportato dal sindaco Laurent Jeanne della città gemella di Mushroom-sur-Marne. Questa cerimonia di apertura è stata solo il preludio di una serie di attività festive che hanno ispirato i visitatori.

La Federal Police Orchestra Berlin ha fornito il perfetto inizio musicale con la musica cinematografica sulla piazza del mercato. Il concerto è iniziato alle 19:30 e le sedie e la stanza in piedi furono rapidamente occupate. Cantare solisti come Nadine Oswald e Benedikt hanno contribuito all'umore, mentre i cori del Paulus-Praetorius-Gymnasium e Barnim-Gymnasium hanno ricevuto forti applausi. La gloria coronante del giorno di apertura era una sfilata di torcia e un'impressionante esibizione di fuochi d'artificio che illuminava la notte.

un festival pieno di storia

The Hussite Festival ha le sue radici nella storia del movimento hussite del XV secolo. Questo movimento è stato creato sotto la guida di Jan Hus, che ha predicato a Praga ed è entrato nella chiesa per le riforme. Alla fine, fu bruciato come un eretico, che portò a anni di conflitti in Europa: il movimento hussite lasciò il segno nel 17 ° secolo. Storicamente, il Bernauer ha celebrato il giorno della liberazione dalla minaccia hussite con processioni e servizi che si sono sviluppati in celebrazioni moderne nel corso dei secoli. Dalle mosse festive a vasti mercati che presentano arte e artigianato, il festival offre un'esperienza ricca e divertente per tutte le età. Paesaggi in Germania descrive lo sviluppo di questa tradizione e la sua importanza nella città di Bernau.

Sabato mattina, una parata storica vagava nel centro della città con circa 1.700 giocatori e numerosi spettatori. Il mercato medievale, pieno di giocolieri, Minnsänger, tornei Knight e altre attrazioni, ha attirato molti visitatori, mentre circa 20 corse per il giovane pubblico erano disponibili nella fiera. Il mercato artistico moderno con oltre 50 stand nel centro della città, che presentava la creatività degli artisti locali, era particolarmente popolare.

un festival per tutta la famiglia

Il benessere fisico è stato curato in vari ristoranti sul mercato, che si è rivelato essere un vero caffè musicale. Un altro momento saliente è stata la presentazione della domenica "La battaglia di Bernau", che ha concluso il festival in modo drammatico. Nonostante il calore non così piacevole, il sindaco André Stahl ha giudicato il festival come un pieno successo, grazie all'aiuto di numerosi volontari e il cantiere di costruzione. Ci sono anche regolamenti sul traffico per aiutare durante il festival per navigare in sicurezza attraverso la città, per cui i visitatori sono stati raccomandati di utilizzare i parcheggi perché i parcheggi nel centro della città erano scarsi.

Il prossimo festival hussite è già previsto per il prossimo anno. Dal 12 al 14 giugno 2026, le celebrazioni dovrebbero avvenire di nuovo per celebrare l'importanza storica degli hussiti e il senso di comunità a Bernau. [Bernau Live] (https://bernau-live.de/hustenfest-bernau/das-30-hussitenfest-bernau-wurde-eroeffnet-all-ein --schoene) si esprime anche positivamente sull'atmosfera festiva e sul numero di visitatori, che mostrano che la tradizione della vita Hususen e Blings.

Details
OrtBernau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)