Sperimenta la storia della stazione: mostra in Bad Liebenwerda!

Sperimenta la storia della stazione: mostra in Bad Liebenwerda!

Bad Liebenwerda, Deutschland - Le stazioni ferroviarie sono molto più che semplici hub di traffico: raccontano storie, riuniscono storia e cambiano insieme. Questo può essere sperimentato in Bad Liebenwerda nel distretto di Elbe-Elster. L'attuale mostra nel Bad Liebenwerda District Museum è dedicata all'affascinante sviluppo delle stazioni ferroviarie, che un tempo rappresentavano il cuore del viaggio. LR-Online reports of the impressive photo collages by the architect Heinz Krüger, the 14 di questi testimoni visivi creati.

La mostra non solo mostra i cambiamenti innovativi nelle stazioni ferroviarie nel tempo, ma avvicina anche i visitatori ai loro destini. I diversi sviluppi nelle stazioni ferroviarie della regione sono illuminati: la stazione ferroviaria di Torgau fu demolita nel 2021, mentre la stazione ferroviaria di Annaburg fu venerata di fronte a se stessa. D'altra parte, il rinnovamento nell'edificio della stazione di Falkenberger è attualmente in fase di ristrutturazione, la storica casa del portiere rimane. A Holzdorf, d'altra parte, la stazione ferroviaria è già caduta vittima di una demolizione, mentre Doberlug-Kirchhain è quasi fedelmente preservato e Bad Liebenwerda è alla ricerca di nuovi utenti.

approfondimento sulla storia delle stazioni ferroviarie

I primi edifici della stazione erano semplici rifugi, che servivano principalmente a risparmiare costi. La prima ferrovia in Germania, che guidò tra Norimberga e Fürth nel 1835, iniziò lo sviluppo. Le stazioni ferroviarie si sono sviluppate in importanti punti di contatto per i viaggiatori e per il trasporto merci durante la rivoluzione industriale, come uno sguardo a Pagina mostra. Pagina.

È interessante vedere come le stazioni ferroviarie hanno guadagnato importanza e progettazione nel corso degli anni. Le prime stazioni ferroviarie si trovavano spesso ai margini dei nuclei della città medievale e avevano l'immagine di angoli sporchi. Ma dopo la fondazione del Reich nel 1871, la Prussia investiva in un attraente edificio di stazione progettato, che non solo erano funzionali, ma anche architettonicamente belle.

The District Museum Bad Liebenwerda- Un centro di arte e storia

Il museo distrettuale Bad Liebenwerda, che esiste dal 1953 ed è una protezione elencata, non è solo un luogo del passato. Con un'architettura impressionante, da una porta a forma di arco alle finestre reticolari quadratiche, è attratta da coloro che sono interessati all'arte e alla storia. Il museo, sotto il funzionamento della Museum Association di Elbe-Elster, si è fatto un nome attraverso numerose mostre e collezioni diverse. In particolare, la collezione Marionettheater di Karl Gierhold, che fa parte del museo dal 1997, ispira i visitatori. wikipedia offre ulteriori approfondimenti sui vari focus tematici del museo, che vanno dalla storia primordiale e alla prima storia della città.

Il 17 agosto, un caffè dell'artista in Bad Liebenwerda invita tutti coloro che sono interessati a scambiare idee sulla storia e sull'arte. Heinz Krüger, architetto e artista, sarà in diretta. Offre anche l'opportunità di approfondire le sue ricerche attraverso le stazioni ferroviarie e la loro importanza. Se vuoi sperimentare la regione in un modo nuovo, puoi tracciare la storia entusiasmante di questi luoghi con il biglietto della Germania e la bicicletta.

Quest'anno è una connessione unica tra arte, storia e storie locali. Una visita al Bad Liebenwerda District Museum non vale solo per i fan della stazione, ma per tutti coloro che vogliono capire lo sviluppo e il cambiamento della nostra società.

Details
OrtBad Liebenwerda, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)