Mercato immobiliare a Brandeburg: le vendite sono in aumento: la fiducia cresce!

Mercato immobiliare a Brandeburg: le vendite sono in aumento: la fiducia cresce!

Elbe-Elster, Deutschland - Il mercato immobiliare di Brandeburg sta attualmente mostrando uno sviluppo positivo che porta fiducia nel settore immobiliare come investimento redditizio. Dopo anni di sfide, caratterizzate da elevati costi di interesse e costruzione, la regione ha aumentato un aumento delle vendite di terreni dal 2023. Secondo il Sia il numero di contratti di acquisto che le vendite dell'anno scorso sono aumentati in modo significativo. Ciò è sottolineato dal rapporto sul mercato immobiliare nel 2024, il che determina che il numero di casi di acquisto registrati nel Brandeburgo e Der Havel 425 era un fatturato in denaro di 174 milioni di euro.

Ma cosa guida questo turno? La differenza di prezzo tra l'area circostante di Berlino e le regioni più lontano da Berlino sta sempre più diminuendo. I prezzi della proprietà sono leggermente caduti nella cintura di pancetta, mentre si alzavano leggermente nell'ulteriore area metropolitana. Il prezzo medio per il terreno non sviluppato nel Brandeburgo è di 212 euro per metro quadrato. Città come Potsdam, Oranienburg e Cottbus sono particolarmente popolari, dove le cifre di vendita sono le più alte, come Brandenburg "classe =" sorgente_3 ".

uno sguardo ai numeri

Lo sviluppo dei prezzi varia a seconda della regione. Nell'area circostante di Berlino, il prezzo medio è di 316 euro per metro quadrato, il che corrisponde a una diminuzione del 7 %. Ciò è in contrasto con le regioni più lontano da Berlino, dove i prezzi sono aumentati dell'11 % a 103 euro per metro quadrato. A Potsdam, i terreni non sviluppati raggiungono persino quasi i 500 euro.

  • Prezzo medio per terreni costruiti con case singole: 367.000 euro
  • Nell'area circostante di Berlino: 492.000 euro
  • nelle regioni di Berlino: 248.000 euro

L'immagine del mercato immobiliare di Brandeburg non è solo modellata da dati e prezzi delle vendite. Fattori di mercato elementari come il quadro economico e giuridico e l'aumento dei costi di costruzione svolgono un ruolo cruciale. Nel 2024 si è scoperto che, nonostante un numero ridotto di acquisti, le vendite di denaro e area dovute sono aumentate ad alcuni acquisti con vendite elevate, che illustrano la situazione ingombrante del mercato. La città di Brandeburgo riferisce, tra le altre cose, di 425 casi di acquisto con un fatturato di vendita di 320 ettari e un fatturato totale dell'anno precedente. Ciò è anche il risultato di incertezze geopolitiche e adattamento ai requisiti energetici.

prospettive future

Che aspetto ha il futuro? Una stabilizzazione del mercato è in vista, soprattutto nell'area di Potsdam e nella zona circostante, dove si attivano prezzi moderati e una migliore infrastruttura. Ciò potrebbe rendere un anno promettente per gli acquirenti nel 2025: Inside and Investor: all'interno. Secondo brandenburg.de rimangono invariati, mentre l'8 % ha subito un lieve aumento. Ciò indica uno sviluppo stabile generale: un segno che Brandeburg è ancora un luogo attraente per molti.

La domanda di proprietà efficienti dal punto di vista energetico e sostenibile potrebbe anche attrarre di nuovo, mentre l'interesse (possibilmente) che cade potrebbe causare un ambito di negoziazione. Rimane eccitante il modo in cui la situazione si svilupperà nei prossimi mesi e se la sola della valle del mercato sta davvero attraversando.

Details
OrtElbe-Elster, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)